EMBRACE OF DISHARMONY: firmano un contratto con My Kingdom Music

Pubblicato il 01/04/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

My Kingdom Music è orgogliosa di annunciare che gli EMBRACE OF DISHARMONY hanno firmato un contratto per più album e che il loro debutto discografico “Humananke” uscirà il 19 Maggio.
Vengono da Roma e si presentano con un suono magnifico fatto di strutture tipiche del Progressive Metal, l’essenza della musica estrema e arrangiamenti sinfonici, per quello che la band definisce Progressive Avantgarde Metal e che può a ragione considerarsi come una sorta di figlio legittimo di OPETH, THERION e SYMPHONY X.
Il loro debut album si intotala “Humananke” ed è un viaggio affascinante in un universo musicale davvero unico reso ancora più prezioso dalla voce di Gloria e dalle oscure e complesse strutture Progressive.
L’album è arricchito dalla presenza di artisti di fama internazionale come Kobi Farhi (Orphaned Land), Mike Lepond (Symphony X), Rafael Bittencourt (Angra) e Gabriele Caselli (Eldritch), dal missaggio fatto agli Outer Sound Studio con Giuseppe Orlando (Novembre, DGM) ed il mastering dei leggendari Finnvox Studios grazie a Mika Jussila (Nightwish, Stratovarius ed altri).
Alla fine della storia dobbiamo ammettere che ci troviamo di fronte ad un album davvero magnifico ed ad una band unica.
Un esempio della loro arte… live “The Edge Of Nowhere”:

Maggiori dettagli:
Embrace Of Disharmony Promo Pic 2013
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.