EMBRACE OF DISHARMONY: nuovo album a giugno

Pubblicato il 20/03/2019

Riceviamo e pubblichiamo:

Era il 2014 quando i Romani EMBRACE OF DISHARMONY pubblicavano il loro album di debutto “Humananke”. Sono passati 5 anni e la band è pronta a calcare di nuovo le scene con il successore di quel fortunato album che li ha lanciati nel panorama musicale. La nuova creatura si intitola “De Rervm Natvra” e uscirà per My Kingdom Music il prossimo 7 giugno.
Con questo album, mixato presso gli Outer Sound Studios da Giuseppe Orlando e masterizzato presso i Finnvox Studios da Mika Jussila, il sound degli EMBRACE OF DISHARMONY si è fatto più estremo ed allo stesso tempo più avantgardish con notevoli inserti elettronici che li portano ad avvicinarsi a sonorità care a bands come Arcturus, Therion e Borknagar.

Matteo Salvarezza, chitarrista, cantante e principale artefice delle sonorità degli EMBRACE OF DISHARMONY, ci introduce al nuovo album: “Con “De Rervm Natvra”, siamo riusciti ad evolverci pur conservando la stessa vecchia identità di base. Le complesse strutture e orchestrazioni del primo album “Humananke”, pur presenti nel nuovo lavoro, sono state parzialmente ridotte in favore di maggiori influenze dal metal più estremo e dalla musica elettronica. Un’enfasi maggiore è stata data alle sperimentazioni degli arrangiamenti, mentre il nostro caratteristico uso di due voci soliste, che spesso si sovrappongono ad intrecciare melodie diverse, è rimasto inalterato. Dopo anni di duro lavoro, siamo soddisfatti di “De Rervm Natvra”, più che degno successore del nostro esordio”.

A breve vi presenteremo cover tracklist oltre che i primi dettagli di un album che sicuramente lascierà il segno.

Gli EMBRACE OF DISHARMONY sono tornati e sapranno come incantarvi.

Siti ufficiali:

– MY KINGDOM MUSIC:
www.mykingdommusic.net
www.facebook.com/mykingdommusic.label

EMBRACE OF DISHARMONY:
www.facebook.com/EmbraceOfDisharmony

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.