EMERSON, LAKE AND PALMER, KING CRIMSON: è morto Greg Lake

Pubblicato il 08/12/2016

Greg Lake, bassista, cantante, chitarrista e autore di EMERSON, LAKE AND PALMER e KING CRIMSON si è spento ieri a 69 anni, dopo una lunga lotta contro il cancro. A darne l’annuncio è il suo amico e manager Stewart Young:

“Ieri, 7 dicembre, ho perso il mio migliore amico dopo una lunga e incrollabile lotta contro il cancro. Greg Lake sarà per sempre nel mio cuore, dove è sempre stato.”

Lake aveva fondato i KING CRIMSON nel 1969 con l’amico Robert Fripp. Con lui aveva inciso il debut album della band “In The Court Of The Crimson King“, pietra miliare nella storia del rock.

greg-lake-king-crimson-2016

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.