PHIL ANSELMO: a settembre l’album di debutto degli EN MINOR

Pubblicato il 15/06/2020

Gli EN MINOR, band in cui figura Phil Anselmo (ex-PANTERA, DOWN, SUPERJOINT, SCOUR), pubblicheranno il loro album di debutto, intitolato “When The Cold Truth Has Worn Its Miserable Welcome Out“, il 4 settembre per Season of Mist.

Anselmo dichiara:

“Quando a nove anni mi regalarono la mia prima chitarra, non avevo la pazienza di imparare la musica scritta dagli altri, quindi la componevo io stesso. Alcune di quelle vecchissime parti sono presenti nei brani su cui stiamo lavorando ora. Nel 1988 comprai il mio primo registratore a quattro tracce e diedi a quei vecchi pezzi una nuova vita e in più ne scrissi degli altri. In quel momento facevo praticamente solo heavy metal ma quei pezzi erano ancora lì. Ho sempre avuto una certa apprensione nel farli ascoltare ad altri, perchè sono molto diversi da tutto il resto che ho fatto. Solo una ristretta cerchia di amici ha avuto modo di sentirli. […] Nel 2012 io e Stephen ‘Schteve’ Taylor iniziammo a sperimentare su pezzi atmosferici e a registrare quei brani. Questo portò all’attuale incarnazione degli EN MINOR. Assieme riarrangiammo alcuni di quei vecchi pezzi registrati col quattro tracce e ne componemmo molti altri in breve tempo”.

Ecco la formazione completa della band:

Philip H Anselmo: chitarra, voce
Stephen Taylor: chitarra
Kevin Bond: chitarra
Steve Bernal: violoncello
Jimmy Bower: batteria
Calvin Dover: tastiera, cori
Joiner Dover: basso
Jose Gonzalez: percussioni

Di seguito il trailer e la copertina dell’album:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.