ENSIFERUM: Sami Hinkka, “Il folk metal ha riportato il divertimento nel metal”

Pubblicato il 24/03/2019

Il bassista degli ENSIFERUM, Sami Hinkka, ha recentemente dichiarato quanto segue alla testata australiana Double Kick circa il folk metal:

“Una volta uno disse una cosa assolutamente vera. Diversi anni fa stavo facendo interviste in Regno unito e un giornalista, credo di Metal hammer UK, disse: ‘Il folk metal ha riportato il divertimento nel metal’. Il divertimento era una componente presente nell’hair metal e nel power metal, poi arrivanono il thrash e altri generi più tetri come il death e il black metal. Il folk metal ha quindi riportato un po’ più di divertimento nel metal e io mi sono detto: è assolutamente vero”.

Artista: Ensiferum | Fotografo: Moira Carola | Data: 26 aprile 2018 | Venue: Live Music Club | Città: Trezzo sull’Adda (MI)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.