ENSLAVED: guarda il video del nuovo singolo “Urjotun”

Pubblicato il 28/08/2020

I progressive black metallers norvegesi ENSLAVED hanno pubblicato il terzo singolo, “Urjotun“, estratto dal loro prossimo album in studio “Utgard“, in uscita il 2 ottobre per Nuclear Blast Records.

Il cantante Grutle Kjellson commenta:

“L’idea lirica per ‘Urjotun’ girava da un bel po’ di tempo nella mia testa caotica quando Ivar mi ha mandato il demo del riff lo scorso autunno. Ho capito subito che era proprio questa la colonna sonora dell’ascesa del gigante primordiale, l’Urjotun! Il nostro amore per la prima scena krautrock e per band come i Tangerine Dream e i Kraftwerk sono finalmente entrati a pieno titolo in una canzone degli Enslaved, quasi trent’anni dopo aver fatto nostri quei leggendari album kraut. È buffo che in Germania si riferissero a questo tipo di musica come ‘Kosmische Musik’, musica cosmica! Ed è proprio di questo che parla la canzone: del caos cosmico. Inoltre, il regista David Hall ha fatto una proiezione e una visualizzazione perfetta delle nostre menti tormentate”.

Utgard“ è stato registrato ai Duper Studio e ai Solslottet Studio, mentre il mixaggio è stato curato da Jens Bogren agli studi Fascination Street.

Tracklist e artwork:

1. Fires In The Dark
2. Jettegryta
3. Sequence
4. Homebound
5. Utgardr
6. Urjotun
7. Flight Of Thought And Memory
8. Storms Of Utgard
9. Distant Seasons

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.