ENSLAVED: il video di “The River’s Mouth”

Pubblicato il 06/10/2017

Tra una settimana esatta i norvegesi black avantgarde ENSLAVED pubblicheranno il loro nuovo album “E”. Il nuovo singolo “The River’s Mouth” svela un lato più pesante e penetrante del quattordicesimo album in studio della band. Il video ufficiale di “The River’s Mouth” è stato realizzato da Josh Graham (SOUNDGARDEN, NEUROSIS):

Il compositore e chitarrista Ivar spiega:

 

“‘The River’s Mouth‘ è un brano pesante che ci riporta alle nostre radici più rock e alla metà degli anni ’80 quando i BATHORY diedero vita a qualcosa di grandioso. Non manca nemmeno dello space-rock nei cori e nella parte finale potremmo dire che i BATHORY incontrano gli HAWKWIND. Mi piace l’energia di questa canzone: sia Cato che il nuovo arrivato Håkon fanno un lavoro grandioso nelle parti psichedeliche, nel coro e nel finale.  Il tema parla del nostro rapporto con il ‘futuro’. La sensazione del tempo che scorre è una costruzione del nostro cervello”.

Tracklist:

01. Storm Son (10:54)
02. The River’s Mouth (5:12)
03. Sacred Horse (8:12)
04. Axis Of The Worlds (7:49)
05. Feathers Of Eolh (8:06)
06. Hiindsiight (9:32)
Bonus track edizione digipak:
07. Djupet (7:39)
08. What Else Is There? (Röyksopp cover) (4:44)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.