ENSLAVED: “The Otherworldly Big Band Experience”, evento in streaming il 21 dicembre

Pubblicato il 30/11/2021

Artista: Enslaved | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 17 agosto 2018 | Evento: Frantic Fest | Città: Francavilla Al Mare (CH)

 

Gli ENSLAVED hanno pubblicato nell’ottobre scorso il nuovo EP “Caravan To The Outer Worlds”. Per celebrare l’uscita, legata all’imminente solstizio d’inverno (un giorno sacro pagano che segna la morte simbolica e la rinascita del Sole), la band organizzerà un evento in streaming. “The Otherworldly Big Band Experience” si svolgerà martedì 21 dicembre 2021. Per l’occasione, la prog band norvegese SHAMAN ELEPHANT parteciperà all’evento.

Di seguito il trailer di “The Otherworldly Big Band Experience”:

Lo streaming sarà disponibile per la visione per tutta la giornata del 24 dicembre. I biglietti sono disponibili QUI.

Informazioni e FAQ sullo streaming sono disponibili QUI.

Il chitarrista Ivar Bjørnson ha commentato:

“Presto il sole segnerà ancora una volta il passaggio da un anno all’altro e l’inizio di giorni più luminosi a venire. Siamo in molti a desiderare che il prossimo solstizio d’inverno segni un allontanamento dai giorni bui che abbiamo passato. In questo periodo abbiamo fatto tour virtuali, prove, scrittura e pubblicazione di un album e di un EP. Abbiamo detto ‘questo non ci fermerà!’. La community degli ENSLAVED si è rafforzata durante la crisi. Ora chiuderemo questo ciclo con un grandioso concerto virtuale e speriamo che voi partecipiate. ‘The Otherworldly Big Band Experience‘ è un modo per mostrare ancora una volta quello che sono gli ENSLAVED. ENSLAVED sono anche un’idea, una live metal band che ha il rock’n’roll nel suo DNA, pur mantenendo ed espandendo la sua componente progressive ed esplorando i confini della mitologia norrena e della tradizione runica, della psicologia e della storia. Per l’occasione, abbiamo esteso la line-up, inserendo la giovane e talentuosa band prog rock di Bergen, SHAMAN ELEPHANT. Abbiamo inoltre lavorato assieme ad alcuni tra i più talentuosi videomaker in circolazione: Kolibri Media. È più grande di qualsiasi progetto che abbiamo fatto prima, ed è diverso da qualsiasi altra cosa abbiate visto in questo genere di musica. Vedrete e ascolterete canzoni che non sono mai state eseguite prima, altre invece sembreranno completamente differenti. C’è materiale nuovo e materiale vecchio quanto la band. Una costante lega tutto insieme: ENSLAVED”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.