ENTOMBED: i dettagli della data di Perugia

Pubblicato il 17/01/2012
Riceviamo e pubblichiamo:
La rassegna concertistica dell’Urban Club di Perugia Headbangers Hall, in collaborazione con Rock Cult Agency, ha il piacere ed il grande onore di presentare il primo Special Event della stagione 2011/12! Giovedì 2 Febbraio il palco del noto club perugino ospiterà infatti la prima data del tour italiano degli Entombed, un autentico colosso del metal europeo tra i più seguiti dal pubblico del settore!

In attività dal 1989 e considerati una delle band più apprezzate e stimate della scena metal mondiale, gli svedesi Entombed sono gli assoluti pionieri del death metal scandinavo nato nei primi anni ’90. Da sempre il gruppo originario di Stoccolma si è distinto per la sua originalità, aggiungendo ad arricchendo il proprio sound di influenze punk, hardcore e rock ‘n roll, tanto che il loro genere è stato etichettato da più parti come death ‘n roll. Ed è proprio grazie a questa commistione di influenze che la band riscuote un grande successo fin dai primi anni di carriera, con la pubblicazione nel 1990 del suo primo album LEFT HAND PATH, ancora oggi una pietra miliare del death metal. Potenti e collaudati animali da palco, con ben nove album studio alle spalle, coinvolgenti e dirompenti allo stesso tempo, i cinque svedesi guidati dall’istrionico vocalist Lars G. Petrov si preparano a calare per la prima volta in Umbria, sicuri di far breccia nell’animo dei propri fan, ma anche di accaparrarsi le simpatie di nuovi adepti!

Ad accompagnare la formazione scandinava in questa data perugina, e per buona parte del suo tour italiano, saranno i capitolini Buffalo Grillz, ensemble messo in piedi da navigati ed esperti musicisti della scena grindcore italiana, capace in pochissimo tempo – appena due anni – di accaparrarsi interessi e simpatie di un sempre più folto pubblico. Una miscela letale ed esplosiva di grind e death metal che, musicalmente parlando, ha poco da invidiare ai nomi più blasonati del genere e che in sede live non lascia assolutamente scampo. Con un album alle spalle, GRIND CANYON, che si è subito conquistato gli apprezzamenti di fan e critica, il combo laziale è in procinto di pubblicare il suo secondo disco, MANZO CRIMINALE, un nuovo ordigno pronto ad esplodere in tutta la sua cieca violenza!

In apertura di serata penseranno a scaldare gli animi del pubblico gli S.R.L., storica band del panorama metal umbro di ritorno sul palco dell’Urban dopo tre anni d’assenza. Con vent’anni di carriera alle spalle ed in procinto di pubblicare il quinto album studio DE HUMANA MAIESTATE, il combo ternano farà calare sulla folla il suo thrash metal in italiano solido e potente, che in sede live travolge tutto e tutti con l’impatto tipico di chi scatena l’headbanging fin dalla prima nota. Un ottimo antipasto per una serata che fin da ora promette scintille!

INFO CONCERTO
Data: Giovedì 2 Febbraio 2012
Orario: ATTENZIONE! ORARIO TASSATIVO!!! Apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:15 [PUNTUALI!!!]
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 15€

Biglietti disponibili in prevendita e acquistabili online presso il circuito Ticketitalia (www.ticketitalia.com/scheda_prodotto.html?off=1163) oppure presso tutti i punti vendita autorizzati del circuito Ticketitalia (www.ticketitalia.com/puntivendita.html). Scoprite qual è il vostro punto vendita più vicino!

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: www.urbanclub.itmetal@urbanclub.it

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/events/344344952260262

Unisciti alla pagina Headbangers Hall su Facebook:
http://www.facebook.com/headbangers.hall

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.