EPICA: i dettagli del nuovo album “Omega” e il video del primo singolo “Abyss Of Time”

Pubblicato il 09/10/2020

Gli EPICA pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato “Omega“, il 26 febbraio 2021 su Nuclear Blast Records.

Ecco il video del primo singolo “Abyss Of Time”.

La cantante Simone Simons commenta:

“Finalmente possiamo mostrarvi il video del nostro nuovissimo singolo ‘Abyss Of Time‘! Siamo volati in Polonia per lavorare con Grupa 13 per la prima volta. Girare i video è una delle parti che preferisco nella creazione dell’aspetto visuale della nostra musica. I costumi erano incredibilmente belli. È stato molto divertente e spero che il video vi piaccia”.

Omega” è stato prodotto da Joost Van Den Broek (POWERWOLF, AYREON).

Il chitarrista Mark Jansen commenta:

“Sono molto orgoglioso di questo album perché sono convinto che abbiamo scritto un disco molto fresco e ben equilibrato, anche dopo tanti anni di carriera. La nostra forza sta nel fatto che abbiamo molti grandi compositori all’interno di unico gruppo. Siamo riusciti a combinare le qualità più forti l’uno dell’altro e abbiamo selezionato le canzoni migliori. È stato un periodo di tempo proficuo per lavorare insieme su quei brani come un’unica squadra. Credo che questo rappresenti la differenza maggiore rispetto ai nostri album precedenti. Abbiamo ancora goduto dei vantaggi del comodo invio dei file via internet, ma li abbiamo combinati con l’essere fisicamente di nuovo insieme per lavorare su tutti i brani. Penso di aver già ascoltato ‘Omega’ circa cinquanta volte e non ne ho mai abbastanza”.

“Omega” disponibile nei seguenti formati:

– CD Jewelcase
– 2CD Digibook
– Earbook (48p Earbook con Bonus CD acustico, CD orchestrale & CD strumentale – limitato a 3500)
– Vinyl-Box (con Earbook, PIC 2LP & collana con ciondolo con simbolo Ankh – limitato a 1500)
– 2LP (vari colori)

Omega” tracklist:

01. Alpha – Anteludium
02. Abyss Of Time – Countdown To Singularity
03. The Skeleton Key
04. Seal of Solomon
05. Gaia
06. Code Of Life
07. Freedom – The Wolves Within
08. Kingdom Of Heaven, Part 3 – The Antediluvian Universe
09. Rivers
10. Synergize – Manic Manifest
11. Twilight Reverie – The Hypnagogic State
12. Omega – Sovereign Of The Sun Spheres

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.