EPICA: “Il nuovo album sarà più aggressivo”

Pubblicato il 26/01/2016

Il bassista degli EPICA, Rob van der Loo, ha dichiarato quanto segue a Louder Noise circa il nuovo album attualmente in fase di registrazione:

“Non posso dire molto ma uno dei principali cambiamenti non sono solo io in quanto nuovo membro della band… abbiamo anche cambiato… Su ‘The Quantum Enigma‘ avevamo iniziato a lavorare con Joost van den Broek, che era il vecchio tastierista degli AFTER FOREVER, nei quali suonava anche Mark. Registrammo quel disco in un nuovo studio, con nuova attrezzatura. Fu anche il primo disco per il quale collaborammo con una vera orchestra, perchè solitamente usavamo molte parti campionate. Quello che posso dire di questo nuovo album, è che useremo un’orchestra ancora più grossa, con un coro ancora più grosso. Avremo anche una sezione di ottoni. Abbiamo già registrato le parti di batteria e io quelle di basso la scorsa settimana. Isaac ha già fatto anche quelle di chitarra ritmica. Abbiamo lavorato con un nuovo setup per rendere il sound più aggressivo che sull’ultimo album”.

Epica - Rob van der Loo live Bologna 2015

Epica – Rob van der Loo live Bologna 2015

PROSSIMI CONCERTI

44 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.