EPICA: il video della nuova “Sirens – Of Blood And Water” ft. Myrkur e Charlotte Wessels (ex-DELAIN)

Pubblicato il 11/11/2022

 

Gli EPICA pubblicano oggi venerdì 11 novembre, il nuovo album “The Alchemy Project”. Sul disco sono presenti in veste di ospiti FLESHGOD APOCALYPSE, Niilo Sevänen (INSOMNIUM), Björn ‘Speed’ Strid (SOILWORK), Tommy Karevik (KAMELOT), Phil Lanzon (URIAH HEEP), Roel van Helden (POWERWOLF), Charlotte Wessels (ex-DELAIN), SHINING e MYRKUR.

La band pubblica oggi il video del terzo singolo estratto “Sirens – Of Blood And Water“, scritto ed eseguito con Charlotte Wessels, Myrkur e Simone Simons. Il video è diretto da Patric Ullaeus:

Charlotte e io ci conosciamo da molti anni, ma non abbiamo mai lavorato insieme su della musica. Da quando ha iniziato a pubblicare le sue canzoni da solista, sono diventata un’ammiratrice del suo lavoro e l’ho contattata per creare una canzone per ‘The Alchemy Project‘”. Simone Simons ricorda: “Da questa collaborazione è nata la bellissima canzone ‘Sirens – Of Blood And Water’. Entrambe siamo affascinate dalle sirene, dalla favola di H.C. Andersen e volevamo scrivere una canzone dalla prospettiva delle sorelle della sirenetta. Mi è piaciuto molto il modo in cui le nostre menti creative sono confluite nella canzone e il fatto che Myrkur, che si dà il caso sia danese proprio come l’autore della fiaba, abbia aggiunto la sua voce unica alla canzone è stato l’abbinamento perfetto di cui avevamo bisogno per completare la storia”.

I precedenti singoli “The Great Tribulation” e “The Final Lullaby“:

La tracklist di “The Alchemy Project” e la copertina a cura di Heilemania:

1. The Great Tribulation feat. Fleshgod Apocalypse
2. Wake the World feat. Phil Lanzon (Uriah Heep) & Tommy Karevik (Kamelot)
3. The Final Lullaby feat. Shining
4. Sirens – Of Blood and Water feat. Charlotte Wessels & Myrkur
5. Death is not the End feat. Frank Schiphorst (MaYaN) & Björn “Speed” Strid (Soilwork)
6. Human Devastation feat. Henri Sattler (God Dethroned), Sven de Caluwé (Aborted)
7. The Miner feat. Asim Searah (Damnation Plan), Niilo Sevänen (Insomnium), Roel van Helden (Powerwolf)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.