EPICA: “Porteremo in tour un enorme show di luci”

Pubblicato il 26/10/2015

In previsione delle date italiane degli EPICA abbiamo fatto qualche domanda a Mark Jansen sui loro prossimi concerti e sugli ELUVEITIE e SCAR SYMMETRY che li stanno accompagnando in tour.

EPICA - Jansen - 2014

DOPO IL VOSTRO SOLD-OUT DELLO SCORSO ANNO A MILANO, QUALI SONO LE VOSTRE PERSONALI ASPETTATIVE PER I VOSTRI DUE CONCERTI NEL NOSTRO PAESE FISSATI PER IL 4 E 5 NOVEMBRE, MENO DI UN ANNO DOPO LA VOSTRA ULTIMA PERFORMANCE ITALIANA?
“Non vedo l’ora, l’Italia è molto speciale per me, è il mio nuovo paese natale dal momento che ora vivo in Sicilia. Mi aspetto una buona folla come la volta precedente. E il pacchetto è molto forte con Eluveitie e Scar Symmetry. Oltre a questo mi piace il cibo italiano e questo è un altro motivo per cui è sempre bello essere di nuovo in Italia haha.”

HAI ACCENNATO AI VOSTRI SUPPORTING ACT PER QUESTO TOUR, ELUVEITIE E SCAR SYMMETRY. COSA NE PENSI DI LORO?
“Gli Eluveitie sono una band molto forte, abbiamo fatto un tour con loro negli Stati Uniti. Sono persone molto gentili e musicisti appassionati. Anche con gli Scar Symmetry abbiamo fatto un tour negli Stati Uniti. Band molto buona con molte buone canzoni.”

CHE TIPO DI SETLIST USERETE, VISTO CHE DAL PRECEDENTE TOUR NON AVETE RILASCIATO MATERIALE NUOVO? LA STESSA DELL’EUROPEAN ENIGMA TOUR O QUALCOSA DI NUOVO, SVINCOLATO DALLA VOSTRA ULTIMA RELEASE?
“Cambiamo sempre la scaletta un po qua e là rispetto alla volta precedente così che le persone che erano presenti, possano ascoltare pezzi differenti. Suoneremo brani da tutti gli album”.

USERETE QUALCOSA DI PARTICOLARE PER IL VOSTRO PALCO, EFFETTI SPECIALI O ALTRO?
“Porteremo con noi un enorme show di luci, aspettatevi qualcosa di davvero speciale!!!”

 

Gli EPICA saranno in Italia per due date:

04 nov 2015 – Epica + Eluveitie + Scar Symmetry @ Live Club – Trezzo Sull’Adda (MI)
05 nov 2015 – Epica + Eluveitie + Scar Symmetry @ Estragon – Bologna

Ulteriori info sulle date a questo indirizzo.

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.