EQUILIBRIUM: il nuovo album “Equinox” in uscita a novembre

Pubblicato il 01/10/2025

Gli EQUILIBRIUM pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato “Equinox”, il 28 Novembre 2025 via Nuclear Blast Records. La band condivide oggi il nuovo singolo “I’ll Be Thunder”.

Guarda qui il video:

I’ll Be Thunder” può essere ascoltata in streaming qui.

La band commenta:

“’I’ll Be Thunder‘ è una canzone immediata che mostra il nostro lato sperimentale e intransigente. Per questo abbiamo cercato di enfatizzarlo con un video unico. L’intero concept visivo, la scenografia e i costumi sono stati realizzati a mano ancora una volta da Jessica Rösch. Adoriamo questa canzone, le note sono venute fuori in modo intuitivo mentre il testo parla di auto-affermazione, di liberarsi dai limiti e di abbracciare la propria forza e autenticità. È anche il momento perfetto per annunciare il nostro prossimo album ‘Equinox‘, il quale parla di autenticità, di riconnessione e riscoperta della nostra arte. Ci è voluto molto tempo per affrontare questo processo, poiché negli ultimi anni sono accadute molte cose nella storia degli EQUILIBRIUM. Rappresenta il lato luminoso e oscuro della nostra musica e non vediamo l’ora di condividerlo con voi. L’album contiene tutti gli elementi cinematografici, folk, aspri e delicati che un album degli EQUILIBRIUM dovrebbe avere.”

Equinox” è preordinabile in diversi formati qui.

Disponibile anche il precedente estratto “Bloodwood“:

Tracklist e copertina:

01. Earth Tongue
02. Awakening
03. Legends
04. Archivist
05. Gnosis
06. Bloodwood
07. I’ll Be Thunder
08. Anderswelt
09. One Hundred Hands
10. Borrowed Waters
11. Rituals of Sun and Moon
12. Nexus
13. Tides of Time

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.