ERDVE: i dettagli del nuovo album “Savigaila” e il video del primo singolo “Lavondėmės”

Pubblicato il 12/05/2021

 

Il gruppo experimental sludge lituano ERDVE, svela oggi il nuovo singolo “Lavondėmės”, canzone tratta dal nuovo album “Savigaila”, in uscita il 23 luglio tramite Season of Mist.

Guarda di seguito il video del primo singolo estratto,  “Lavondėmės”:

Ecco il commento della band:

“‘Lavondėmės‘ in lingua lituana è una parola che descrive il livor mortis, noto anche come ipostasi, cioè un accumulo di sangue stagnante che causa un colore della pelle rosso violaceo nel corpo di una persona deceduta. Questa canzone e il video sono una metafora della stagnazione interiore e uno sforzo travolgente per superarla. L’idea è strettamente correlata al tema principale dell’album ‘Savigaila‘ che si traduce con ‘autocommiserazione’ e, la conseguente ricerca di un significato attraverso un disordine mentale infinito. Questa ricerca viene ostacolata da azioni insensate ed è difficile mantenere il movimento direzionale. Risulta così ancora più difficile accettare la responsabilità verso se stessi, data la creazione di un proprio significato che consente il liberarsi dalla stagnazione per trovar così la felicità”

Savigaila” è disponibile per il pre-order qui.

Di seguito tracklist e copertina di “Savigaila”:

1. Lavondėmės (4:48)
2. Smala (4:10)
3. Votis (5:36)
4. Betonas (3:22)
5. Pleura (2:09)
6. Bendrystė (3:29)
7. Sugretinimas (3:22)
8. Pragulos (4:29)
9. Savigaila (5:45)
10. Skilimas (2:02)
11. Takoskyra (3:33)

ERDVE – Line-up:
Vaidotas Darulis – guitar, vox, recording, visuals
Valdas Voveraitis – drums, visuals
Karolis Urbanavičius – bass, piano

Contatti:

Facebook

Instagram

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.