ERGOT: i dettagli del nuovo album “Decade”, disponibili i pre-order

Pubblicato il 10/10/2025

Comunicato stampa:

ATMF ha annunciato l’uscita di “Decade”, il nuovo album degli ERGOT, a 10 anni dal loro debutto; ATMF ci spiega qualcosa in più a riguardo:

“Un album quale ‘Decade‘ segna i 10 anni che lo dividono dal precedente debut, e non poteva esserci titolo più azzeccato. Rispetto ad un debut caratterizzato della sua spontaneità e da grandi intuizioni questa decade passata ci restituisce un progetto ERGOT caratterizzato da elementi quale sensibilità melodica, un songwriting non scontato, solo a tratti istintivo ma soprattutto elaborato, maturo.

Il complesso ma godibile songwriting è in controtendenza rispetto alle tendenze attuali fanno di ERGOT qualcosa di personale, così diverso rispetto ad un black metal ormai troppo facilmente etichettabile.

L’artwork, creato da Vhan Artwork & Printing di concerto con elementi forniti dal gruppo, rispecchia perfettamente il concept dell’album incentrato sulla ricerca interiore, l’isolamento conquistato nell’utero dell’oscurità e la compiuta realizzazione del sé.

Molti elementi convergono a dare maggiore varietà e imprevedibilità a canzoni che proprio per la loro peculiarità rendono l’ascolto mai scontato e sempre avvincente.

Si potrebbero ravvisare riferimenti al black metal più epico e atmosferico , ma senza mai dimenticare la drammaticità di artisti più intimisti e la carica roboante del black metal più travolgente. Decade è un black metal multisfaccettato e mai scontato, a voi l’ascolto…Per i fan di: LORD BELIAL & GROZA”.

Tracklist:

1. Notte Senza Fine
2. Quel Sogno che Incombe
3. Tutto Niente Nessuno
4. 11 11
5. Alterego 666
6. Omni
7. Riflesso di Mille Realtà

PRE-ORDER CD:  https://metalodyssey.8merch.com/product/ergot-decade-cd-pre-order/
PRE-ORDER LP: https://metalodyssey.8merch.com/product/ergot-decade-lp-pre-order/

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.