ESOTERIC: i dettagli del nuovo album “A Pyrrhic Existence”

Pubblicato il 01/08/2019

Gli ESOTERIC pubblicheranno il nuovo album “A Pyrrhic Existence” il prossimo 8 novembre via Season of Mist. Il disco è stato registrato negli studi del cantante/chitarrista Greg Chandler, i Priory Recording Studios di Birmingham. La band ha commentato così il nuovo album:

“‘Pyrrhic Existence’ è un album che tratta alcuni dei lati più oscuri della psiche umana e le dure realtà dell’esistenza. I testi trattano temi come la morte, la sofferenza, la tragedia, la menzogna e il crollo della psiche. Il titolo è un riferimento al fatto che l’esistenza potrebbe essere percepita come un qualcosa che infligge tormento al sopravvissuto, che diventa quasi una sconfitta. La musica è l’evoluzione degli dischi precedenti ed è di natura estremamente psichedelica e sperimentale. Può essere paragonato ad un viaggio attraverso i passaggi contorti di una mente malata.”

Di seguito tracklist e artwork di “A Pyrrhic Existence”:

CD1
1. Descent (27:39)
2. Rotting in Dereliction (15:51)
3. Antim Yatra (04:40)

CD2
4. Consuming Lies (15:16)
5. Culmination (19:03)
6. Sick and Tired (15:46)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.