ESOTERIC: in Italia per una data esclusiva al Colony di Brescia

Pubblicato il 14/01/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

The Threshold proudly presents

Sabato 31 gennaio, Brescia
Circolo Colony, via Romolo Gessi 14
Biglietto: 15 €
Ingresso riservato ai soci ACSI (costo tessera annuale: 5 €)
doors: 19.30 h
show: 20.45 h

ESOTERIC (uk, cosmic funeral doom masters)
exclusive italian gig!!!!

ABYSMAL GRIEF (italian dark horror doom)

FUOCO FATUO (funeral doom)

ASSUMPTION (doom/death)
1st gig ever/exclusive gig for 2015/debut album release party!

EVENTO FB:
https://www.facebook.com/events/934478083247123/?ref_newsfeed_story_type=regular

The Threshold annuncia con profondo orgoglio un concerto esclusivo degli inglesi ESOTERIC, previsto per il 31 gennaio al Colony di Brescia. Dopo aver portato per la prima volta in Italia tutti i nomi storici del funeral doom (EVOKEN, MOURNFUL CONGREGATION, WORSHIP, LOSS… mancherebbero solo gli Skepticism tra le band oggi ancora attive…), affermandosi come unico promoter realmente specializzato nel genere, The Threshold ha voluto chiudere il cerchio facendo tornare i pionieri del Funeral Doom: gli ESOTERIC, tra i primissimi esponenti di questo stile estremo e soffocante, attivi fin dall’inizio degli anni Novanta, si sono sempre caratterizzati per una marcata componente psichedelica nella loro musica e risultano senza dubbio tra i nomi più importanti (se non IL più importante) di questo desolato e sofferente panorama. A disposizione degli ESOTERIC oltre 90 minuti per toccare le varie tappe della loro ricerca musicale.
Non necessitano di presentazioni gli ABYSMAL GRIEF, propugnatori dell’antica tradizione dell’Italian Dark Sound, figli ovviamente illegittimi nati dall’orgia funebre di ANTONIUS REX, DEATH SS, PAUL CHAIN e MORTUARY DRAPE, sono ormai ampiamente affermati a livello europeo come testimonia l’annuncio del loro prossimo tour per aprile, sotto l’egida della danese KILL TOWN BOOKINGS ed in compagnia delle SATURNINE, che avrà il suo coronamento con la seconda partecipazione agli HEAVY DAYS IN DOOMTOWN a Copenhagen. Il loro ultimo show al Colony (Aprile 2014) fu letteralmente da pelle d’oca ed il prossimo 31 gennaio la performance dell’oscura congrega genovese verrà registrata in multitraccia in vista di un prossimo LIVE ALBUM che verrà prodotto dalla loro label TERROR FROM HELL*.
In apertura vedremo due straordinarie giovani realtà italiane, entrambe fresche di debut album: da Varese i FUOCO FATUO, che con l’uscita del disco “The viper slithers in the ashes of what remains”, per IRON TYRANT recs, hanno ottenuto immediati riconoscimenti e possono già vantare un’esperienza live di rilievo assoluto annoverando concerti di supporto a band del calibro di EVOKEN, NECROS CHRISTOS, GRAVE MIASMA, SHADOW OF THE TORTURER, BRUTAL TRUTH, ASH BORER…) nonché la chiamata alla giornata conclusiva dell’ultima edizione del KILL TOWN DEATH FEST in Danimarca; mentre gli ASSUMPTION, originari di Palermo, si esibiranno per la prima volta in assoluto (pur avendo tra le proprie fila l’esperienza di membri di UNDEAD CREEP, HAEMOPHAGUS, GRAVESITE…) presentando il disco d’esordio “The three appearances” (Terror From Hell recs), che sviluppa il loro doom/death nato sotto gli oscuri presagi dei DISEMBOWELMENT (influenze assai marcata nel demo della band) verso vie più introspettive.

* ATTENZIONE: Il prossimo 31 gennaio a Brescia gli ABYSMAL GRIEF registreranno il loro show in vista di un futuro LIVE ALBUM che verrà prodotto dalla loro label TERROR FROM HELL records e sarà la seconda uscita di una serie di concerti The Threshold registrati professionalmente al Circolo Colony con i potenti mezzi della MEDIA FACTORY ESINE: questa nuova iniziativa, del tutto inedita in italia ed in generale assai infrequente viste le difficoltà di realizzazione, è il frutto di una lunghissima collaborazione tra THE THRESHOLD e TERROR FROM HELL, da cui è scaturito questo entusiasmante progetto la cui prima pietra è stata posta nel luglio 2014, immortalando il clamoroso concerto dei death metallers americani NUNSLAUGHTER a Brescia; il master definitivo di questo disco è già pronto, dotato di un suono poderoso, costituirà la prima uscita di live album TERROR FROM HELL/THE THRESHOLD SERIES che sarà presto annunciata dall’etichetta vercellese.

Running order:

20.45 Assumption

21.30 Fuoco Fatuo

22.30 Abysmal Grief

23.30 Esoteric

Esoteric - flyer - 2015

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.