ETERNAL DELYRIA: i dettagli del nuovo album “Letting Go Of Humanity”

Pubblicato il 24/05/2016

Riceviamo e pubblichiamo:
Dal Ticino arrivano gli ETERNAL DELYRIA, band prettamente melodic death metal, a presentare “Letting Go Of Humanity”, il loro primo album che uscirà a breve.
Letting Go Of Humanity”, di cui l’uscita è prevista l’11 giugno 2016, è un disco composto da 10 tracce che offre una grande varietà di sottogeneri metal. Svariate e differenti sono le matrici base che hanno forgiato i componenti del sestetto elvetico che, nonostante ciò, si sono incalliti per dare origine ad un mix di brani che potesse offrire all’ascoltatore un percorso di sensazioni dinamico e non focalizzato su un unico orizzonte.
Il disco è strutturato nel modo seguente:
1. Praeludium

2. A Heavy Heart At Sundown

3. Faith Misplaced

4. Growing Roots

5 Eradication Of Solitude And Despair

6. Interludium

7. Chasing Shadows

8. Regrets

9. Self Destruction

10. Plagued
La composizione dei brani cerca di bilanciare il più coerentemente possibile, potenza e melodicità, classico e moderno, dando maggiormente rilievo ad ambientazioni symphonic black e melodic death adornate da qualche venatura core, brutal e power.
Per equilibrare il tutto, una voce principalmente scream funge da filo conduttore e, duellando di tanto in tanto con una seconda voce più profonda, plasma messaggi decisi fortemente connessi alla costante lotta tra l’essere umano e la natura.
Letting Go Of Humanity” è interamente autoprodotto. Registrato nello Studio From Hell da Nicola Leoni (nonché chitarrista della band), mixato presso lo Stairway Studio (CH) da Stefano Scenini e masterizzato da Alan Douches nello studio West West Side (USA). L’artwork è stato totalmente realizzato da Gioele Fumagalli (CH).
Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/eternaldelyria/

Youtube: https://www.youtube.com/user/eternaldelyria

ETERNAL DELYRIA -LETTING GO OF HUMANITY - album - 2016

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.