EUROPE: Ian Haugland, “Il nuovo album sarà più melodico”

Pubblicato il 14/04/2025

Artista: Europe | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 06 luglio 2023 | Evento: Ferrara Summer Festival | Città: Ferrara

 

In una recente intervista rilasciata a Marcelo Vieira, il batterista degli EUROPE, Ian Haugland, ha dichiarato quanto segue circa il prossimo album:

“Ci sono fan che ci chiedono di scrivere materiale più melodico in stile vecchi EUROPE. Credo però che per noi sia sempre stato importante non rimanere ancorati ai vecchi pezzi e poter guardare avanti ed evolverci come musicisti e come band. Gli ultimi due dischi sono più orientati verso l’hard rock con influenze blues. L’ultimo, che in realtà è uscito otto anni fa, ‘Walk The Earth‘, è molto ispirato alle nostre radici, come RAINBOW, LED ZEPPELIN e DEEP PURPLE. Quindi è più su quel genere. Ora stiamo scrivendo canzoni per un nuovo album che verrà registrato nel corso dell’anno e in un certo senso credo che siamo tornati verso il sound più melodico degli EUROPE. Il nostro è un viaggio che esplora diversi stili e angolazioni e penso che sia importante per noi poterci evolvere continuamente. Direi comunque che la maggior parte dei nostri fan vede positivamente questa evoluzione. […] Ora stiamo finendo le demo e i pezzi stanno venendo davvero bene. Non vedo l’ora di sentire come suonerà il disco. Probabilmente andremo in studio a ottobre e l’album poi immagino che uscirà entro un anno”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.