EUROPE: la versione acustica di “Walk The Earth” per Medici Senza Frontiere

Pubblicato il 18/04/2020

Il cantante Joey Tempest e il tastierista Mic Michaeli degli EUROPE hanno registrato una versione acustica della titletrack dell’ultimo album “Walk The Earth“. Il ricavato derivante dagli ascolti in streaming del brano verrà devoluto all’organizzazione Medici Senza Frontiere.

Ecco la dichiarazione di Tempest:

“Per noi è stato del tutto naturale scegliere di aiutare Medici Senza Frontiere. Loro fanno un lavoro fantastico in 70 stati di tutto il mondo. Crediamo anche che il pezzo ‘Walk The Earth‘ si adatti molto bene alle attuali circostanze. Sebbene sia stata suonata in un modo un po’ più cupo, pensiamo che la canzone veicoli comunque un messaggio di sopravvivenza, spirito e perseveranza in questi difficili tempi.
Ho chiesto a Mic di registrare una nuova versione delle parti di piano da casa sua a Stoccolma. Me le ha inviate via mail e ho quindi registrato le parti vocali nel mio studio di Londra. E’ stato un modo interessante di lavorare e potremmo fare qualcos’altro di simile in futuro, forse con gli altri membri della band.
Speriamo che più gente possibile guardi e condivida questo video e noi doneremo tutto il ricavato a Medici Senza Frontiere. Potete anche effettuare donazioni dirette tramite www.msf.org

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.