Tramite un post sui social network, il batterista Jonas Ekdahl ha annunciato la sua uscita dagli EVERGREY.
“Durante gli ultimi due anni la mia passione per la musica è passata gradualmente dal suonare concerti dal vivo all’aspetto creativo dello stare in studio: scrivere canzoni, registrare, produrre, mixare. E’ arrivato il momento in cui non mi piace più andare in tour, e questo rende difficile continuare. Mi sentivo come se stessi allontanandomi da qualcosa piuttosto che verso qualcosa ogni volta che andavo a suonare. Voglio invece dedicare il mio tempo, la mia concentrazione e la mia energia alla scrittura, alla produzione e al mixaggio. Pertanto non farò più concerti o tour come batterista.
“È importante per me chiarire che la mancanza di passione per suonare dal vivo è l’unico motivo della mia decisione. Non sarebbe giusto nei confronti della band o di me stesso continuare a fare qualcosa che non mi entusiasma o non mi rende felice. Per me è altrettanto importante menzionare il fatto che nutro ancora lo stesso amore per i ragazzi della band. Saranno sempre come fratelli maggiori per me, avendomi preso sotto la loro protezione da quando avevo 17 anni. Non nutro altro che amore e rispetto per loro!
“Mi sento come se uscissi col botto nel senso più positivo. Sono così orgoglioso di ciò che noi cinque abbiamo realizzato insieme con ‘Theories Of Emptiness’. L’album sembra davvero speciale in tanti modi e spero che possa essere lo stesso con voi tanto quanto con me, e sarò ancora coinvolto negli EVERGREY in termini di scrittura e produzione.
“Detto tutto questo, abbiamo un batterista incredibile pronto a sostituirmi nel 2024, e non vedo l’ora di sentirlo e vederlo suonare! È davvero eccezionale e sono sicuro che lo adorerete perché dietro la batteria, è una bestia!
“Grazie, grazie di tutto!”