EXILIA: titolo e copertina del nuovo album

Pubblicato il 02/02/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

Prevista l’uscita per aprile 2015, ecco finalmente qualche anticipazione sul nuovo album di EXILIA: “Purity“. La sua copertina è stata creata dall’artista italiano Gianni Corrado.

​​​Masha​ ​- Lead Vocal della band -​ ​ha voluto render note alcune delle riflessioni​ ​che hanno portato a questa scelta artistica:

“Gianni Corrado è un artista che conosco e ammiro da tempo e​ ​che​ è riuscito a catturare​ pienamente l’atmosfera di purezza che cercavamo per questo album. Eravamo alla ricerca di un simbolo che rappresentasse questo concetto in ogni sua piccola sfumatura;​ dopo numerose ipotesi, la scelta è ricaduta su un semplice piccolo fiore, a cui sono molto legata: il dente di leone. Ho una storia personale che mi lega profondamente a questo fiore e ho letto che risulta essere simbolo della bellezza e della purezza della vita. Un simbolo scelto per ricordarci di godere di​ ​ogni momento che abbiamo la​ ​fortuna di vivere. Il dente di leone è anche simbolo di chiusura con il passato e della speranza di un nuovo inizio. Quando da bambini ci divertivamo a soffiarlo, per vederne i semi disperdersi nel vento, sembra che questi semi fossero in grado di portare con se tutti i nostri desideri inespressi per far sì che si avverassero​…​ Vorrei concludere la mia breve riflessione sul concetto così ampio, che “Purity” racchiude, con una citazione di Maya Angelou: ‘La vita è pura avventura. Prima ce ne rendiamo conto e prima saremo in grado di trattare la vita come Arte'”.
(M.M.)

Stay tuned with www.exiliamusic.com

exilia - purity - 2015

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.