EXPIATORIA, IL SEGNO DEL COMANDO: in uscita lo split “Voci Notturne”

Pubblicato il 09/02/2026

Comunicato stampa:

Gli EXPIATORIA (heavy doom) e IL SEGNO DEL COMANDO (dark prog) sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione dello split album “Voci Notturne” per Black Widow Records.

L’album è composto da sette canzoni in tutto (tre degli EXPIATORIA e quattro de IL SEGNO DEL COMANDO) ed è incentrato sulla miniserie tv scritta da Pupi Avati “Voci Notturne”, andata in onda nel 1995.

“Voci Notturne” uscirà in esclusiva digitale su Bandcamp venerdì 6 marzo 2026 e in formato fisico (cd, vinile e vinile in edizione limitata, che include il libro “Voci Notturne – Il Magico Mondo di Pupi Avati” di Andrea Scarabelli, edito da Bietti) venerdì 13 marzo. L’album sarà disponibile in anteprima durante il concerto delle due band a Genova a La Claque, domenica 8 marzo 2026, dove verrà suonato nella sua interezza.

Le registrazioni hanno avuto luogo tra il 2023 e il 2025 grazie all’aiuto di Edoardo Napoli presso gli Evilcation Studios, un lasso di tempo servito alle band per mettere a punto un album coeso e coinvolgente dal punto di vista musicale e tematico.

Mixaggio, mastering e produzione di Edoardo Napoli, EXPIATORIA e IL SEGNO DEL COMANDO.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.