EYE OF THE GOLEM: ascolta la nuova “Starvation”

Pubblicato il 03/09/2024

Comunicato stampa:

La band post-metal italiana EYE OF THE GOLEM ha annunciato di recente la firma con Octopus Rising e oggi la band svela tutti i dettagli del suo album “Nigredo”, la cui uscita è prevista per il 4 ottobre 2024.
 
La tracklist e la copertina dell’album sono le seguenti:
 
1. Cattedrale Nera
2. Fame
3. L’assenza del corpo non significa morte
4. Muri psichici della disperazione
5. Prigione quantistica
6. Lo Zeitgeist abissale ti farà a pezzi
 
Oggi la band ha pubblicato anche il nuovo singolo, “Starvation”, che è ora disponibile qui:
 
 
 
Il concept e la storia di THE EYE OF THE GOLEM sono iniziati a Bologna, in Italia, nell’estate del 2019, come un duo. Dopo vari cambi di formazione sono diventati un quartetto: Hari il batterista presente dall’inizio, Andrea basso e voce, Ale e Marc chitarre.
 
Disponibile anche il precedente singolo:
 
 
La band suona una forma originale di post metal influenzata da diversi generi musicali: riff di chitarra pesanti e beat con linee di basso distorte e groovy e parti psichedeliche accompagnate da vocalizzi di varie estrazioni. Probabilmente NEUROSIS, AMENRA, GODFLESH, KATATONIA, RUSSIAN CIRCLES, i primi TYPE O NEGATIVE e l’attitudine industrial ed elettronica, sono le influenze più evidenti di un gruppo che si evolve costantemente verso percorsi diversi.
 
 
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.