FAITH NO MORE: Mike Patton ha problemi di salute mentale

Pubblicato il 14/09/2021

Mike Patton of Faith No More performs live on stage at Sonisphere Festival

 

Il cantante di FAITH NO MORE e MR. BUNGLE, Mike Patton, è stato costretto a cancellare le date americane delle due band previste per settembre e ottobre 2021 a causa di non meglio specificati problemi di salute mentale.

Ecco la sua dichiarazione:

“Mi spiace comunicare che per motivi di salute mentale, non posso tenere le date attualmente in programma FAITH NO MORE e MR. BUNGLE.
Ho problemi esacerbati dalla pandemia che in questo momento mi stanno mettendo in difficoltà. Non sento di poter dare ciò che dovrei e non intendo dare meno del 100%.
Mi dispiace per i nostri fan e spero di farmi perdonare presto. Le band mi supportano in questa decisione e non vediamo l’ora di tornare quando sarò guarito”.

I FAITH NO MORE aggiungono:

“Dire che ci sentiamo sconvolti da queste cancellazioni sarebbe un eufemismo.
È stata una vera sfida tornare a fare musica dopo un’assenza di cinque anni, ma stiamo lavorando duramente da alcuni mesi e le ultime prove non hanno lasciato dubbi sul fatto che fossimo tornati al top della forma, il che rende molto difficile scrivere questo comunicato.
Dopo quasi due anni di pandemia e mancanza di lavoro, è stato straziante dare la notizia alla nostra crew, che consideriamo come una famiglia. E poi, cosa altrettanto importante, siamo consapevoli di cosa questo significhi per i nostri fan, che ci hanno pazientemente supportato, sperando, come abbiamo fatto noi, in una pausa di questa situazione frustrante. Molte persone sono state colpite duramente dal lockdown e hanno aspettato pazientemente che i concerti tornassero, dal momento che sono stati rimandati più e più volte. Sarà dura per loro.
Eppure, nonostante tutto questo, abbiamo un membro della nostra famiglia che ha bisogno di aiuto. Crediamo che andare avanti con queste date avrebbe avuto un effetto profondamente distruttivo su Mike, che per noi conta più come fratello che come cantante. Può contare sul nostro supporto al 100% per fare ciò che deve fare per mettere le cose a posto. Chiediamo anche il vostro supporto in questo momento.
Grazie per continuare a credere in noi.”

Sorry to report that due to mental health reasons, I cannot continue with the currently scheduled Faith No More and Mr….

Posted by Mike Patton on Tuesday, September 14, 2021

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.