FAITH NO MORE: “The Jungle” live in un video raro del 1986

Pubblicato il 28/07/2016

I FAITH NO MORE hanno reso disponibile un filmato raro del 1986, che riprende l’esibizione della band live al The i-Beam di San Francisco, durante l’esecuzione del brano “The Jungle“.

L’audio e il video sono a cura di Chris Husband.

Il brano, così come il video, sono inclusi in “We Care A Lot (Deluxe Band Edition)“, la ristampa dello storico debutto della band, originariamente pubblicato nel 1985 e fuori produzione per 20 anni. L’album sarà pubblicato il 19 agosto 2016 tramite Koolarrow Records, l’etichetta di Bill Gould, bassista dei FAITH NO MORE.

The Jungle“, “We Care A Lot” e “As The Worm Turns“, sono disponibili come instant download per chi preordina l’album su  iTunes.

Bill Gould ha raccontato che inizialmente “We Care A Lot” era nato come demo, prima ancora che le etichette fossero interessate ai FAITH NO MORE. I motivi della ristampa sono fonamentalmente due. Il primo è che per vent’anni l’album non è stato più disponibile a livello commerciale. Il secondo è dovuto al ritrovamente da parte dello stesso Bill Gould dei master originali su cassetta.

Faith No More - We Care A Lot - Ristampa - 2016

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.