FAITHSEDGE: al lavoro sul nuovo album “Bleed For Passion”

Pubblicato il 26/04/2019

Comunicato stampa:

I Faithsedge hanno firmato un nuovo accordo con Scarlet Records per dare un seguito all’acclamato ‘Restoration’ del 2016.

La band, nota per il suo stile a cavallo fra l’arena rock anni’80, il metal di stampo classico e il progressive, aggiunge così un nuovo capitolo ad un viaggio musicale delineatosi in maniera sempre più marcata.

‘Bleed For Passion’ è il titolo confermato del nuovo album, che segna dunque il ritorno del cantante/chitarrista Giancarlo Floridia, dell’ex-chitarrista dei Dokken Alex De Rosso e del batterista di Mr. Big ed Ace Frehley Matt Starr, con la recente aggiunta dell’ex-bassista degli Stryper Timothy Gaines.

Ecco le dichiarazioni della band: “Stiamo cercando di offrire alla gente musica capace di provocare emozioni, proprio come succedeva negli anni ’80 e ’90, quando crescevamo noi. Il nostro è un sound senza tempo, arricchito da testi che vogliono dare uno sguardo sul mondo che ci circonda.”

L’album è stato prodotto, mixato e masterizzato dal chitarrista Alex De Rosso e uscirà la prossima estate. Maggiori dettagli saranno svelati presto.

www.scarletrecords.it

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.