FAITHSEDGE: tornano con il nuovo album “Restoration”

Pubblicato il 15/04/2016

Riceviamo e pubblichiamo:

Tornano i Faithsedge con ‘Restoration’, il loro terzo album nonchè il più melodico pubblicato finora. La band ha da poco annunciato una nuova line-up di prestigio, che oltre al cantante/chitarrista Giancarlo Floridia comprende il bassista Tim Gaines (Stryper), il batterista Matt Starr (Mr. Big, Ace Frehley), il chitarrista Alex De Rosso (ex-Dokken) ed il tastierista Alessandro Del Vecchio (Hardline, Revolution Saints), che ha anche prodotto il disco.

L’approccio della band è, come già detto, molto melodico, con uno spiccato feeling “old school”: melodie tipicamente anni Ottanta, una sezione ritmica potente e arrangiamenti maestosi vanno a braccetto con una produzione al passo coi tempi e un concept lirico di spessore.

Restoration’ verrà pubblicato il 24 giugno in Europa e Nord America su Scarlet Records. Sarà invece Spiritual Beast a rendere disponibile il disco in Giappone, Korea, Cina, Hong Kong e Taiwan a partire dal 15 giugno.

Si consiglia di seguire www.faithsedgemusic.com e www.scarletrecords.it per tutti gli aggiornamenti.

Faithsedge - band - 2016

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.