FAUST EXTREME FEST V: il bill definitivo!

Pubblicato il 26/05/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Confermate finalmente le ultime tre presenze che vanno a definire il bill finale del FAUST EXTREME FEST V: si tratta infatti dei veterani del death metal italiano HORRID, tornati alla ribalta con il recentissimo “Sacrilegious Fornication”, i DEADLY CARNAGE, freschi di pubblicazione dell’acclamato nuovo album “Manthe” ed un nome culto per l’intera scena war metal mondiale: direttamente dalla Finlandia, saranno i leggendari ARCHGOAT ad iniziare il rituale infernale che verrà celebrato da Mr. Cronos ed i suoi VENOM!

 

Di seguito bill definitivo e breve descrizione delle bands:

 

VENOM
ARCHGOAT
HOBBS ANGEL OF DEATH
SOFISTICATOR
DOOMRAISER
HORRID
DIE HARD
DEADLY CARNAGE
VOIDS OF VOMIT
BLEEDING FIST
WHISKEY RITUAL

 

VENOM (UK)
http://www.venomslegions.com/
Non occorrono presentazioni per i VENOM, la band che più ha ispirato il metal estremo a livello mondiale. Odiati e amati da milioni di fans nel corso degli anni a causa di varie scelte e cambi di line-up, cause legali tra i membri storici fino alla definitiva re-union con il ritorno del signore del male Cronos nel 2000.
I VENOM finalmente in Italia, dove mancavano dal 2006, per la 5° edizione del FAUST EXTREME FEST in un unico imperdibile evento.

ARCHGOAT (FIN)
http://archgoat.debemur-morti.com/
https://www.facebook.com/archgoat.official
Nessuno avrebbe potuto ricoprire il ruolo di co-headliner in questa serata meglio degli ARCHGOAT, nome di culto del circuito satanic metal, una vera e propria istituzione per il black/death senza fronzoli e compromessi.
Nati nel 1989 per diffondere la parola dell’angelo ribelle e scomparsi negli anni 90, hanno rivisto la luce nel 2004 continuando imperterriti la loro crociata demoniaca contro ogni forma di religione, in special modo quella cristiana.
I loro show sono una rarità, dal momento che la band concede solo pochi, esclusivi spettacoli

HOBBS ANGEL OF DEATH (AUS)
https://www.facebook.com/HobbsAngelOfDeathOfficial?fref=ts
La leggenda thrash australiana che non si ferma mai!
Un tour mondiale in arrivo e l’uscita del nuovo album ad anno nuovo per commemorare i 25 anni di carriera. Peter Hobbs per la terza volta in Italia in 2 anni è pronto ad unirsi ai suoi gladiators proponendo per il FAUST EXTREME FEST i classici che lo hanno reso una icona thrash, insieme ad alcune anticipazioni dal nuovo imminente album

SOFISTICATOR (ITA)
https://www.facebook.com/Sofisticator?fref=ts
Gli eroi locali del thrash metal pronti a far danni a colpi di irriverenza e sarcasmo. Forti di una rapida ascesa e di un seguito sempre crescente, i SOFISTICATOR vi stenderanno a colpi di musica veloce, beffarda e strafottente!  

DOOMRAISER (ITA)
https://www.facebook.com/doomraiser
Forse il gruppo più rappresentativo della scena doom italiana odierna, i romani DOOMRAISER allevieranno una giornata intensa con le loro evocazioni epiche degne di un tributo ben fatto ai padri del doom metal.

HORRID (ITA)
http://horrid.altervista.org/
Una delle bands italiane più longeve, attivi dal 1989!
Death metal senza compromessi come da tradizione!

DIE HARD (SWE)
https://www.facebook.com/pages/Die-Hard/148666655155328?fref=ts
Altro ospite internazionale, gli svedesi DIE HARD, diretti discendenti dei VENOM e del loro riffing primordiale ed inconfondibile: una bella line-up per questo power trio di Uppsala con membri di VALKYRJA e ONDSKAPT

DEADLY CARNAGE (ITA)
https://www.facebook.com/DeadlyCarnage
Gli emiliani DEADLY CARNAGE propongono un post black metal influenzato, per certi rallentamenti presenti nei loro brani, dal doom più atmosferico e catacombale.
Attivi da 7 anni hanno già all’ attivo una buona gavetta e diverse pubblicazioni

VOIDS OF VOMIT (ITA)
http://www.metal-archives.com/bands/Voids_of_Vomit/101770
Il nome dice tutto, la musica pure.
Death metal!

BLEEDING FIST (ITA)
https://www.facebook.com/chaosblackmetal?fref=ts
Direttamente dalla Slovenia, i blackster di ghiaccio BLEEDING FIST saranno fieri portatori dello stendardo del black metal più oltranzista e legato alla tradizione

WHISKEY RITUAL (ITA)
https://www.facebook.com/whiskeyritualofficialpage?fref=ts
I WHISKEY RITUAL sono una delle tante bands del ricco panorama underground nostrano, un mix perfetto tra il black più oscuro, thrash metal ed attitudine punk

09.08.2014 FAUST EXTREME FEST V – OPEN AIR

THE JUNGLE – VIA TOSCOROMAGNOLA 656 – CASCINA – PISA (ITALY)

TICKETS PRE-SALE € 35,00 – LIMITED 666 COPIES

Link dell’evento e  pagine Facebook:

https://www.facebook.com/events/836554696358709/?fref=ts

www.facebook.com/BlackDawnPromotion
www.facebook.com/etrurianlegion666
www.www.facebook.com/WineBloodRecords

 

Per info:
blackdawnpromotion@gmail.com
etrurianlegion@live.it
wineblood_records@yahoo,com

 

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.