FEAR FACTORY: Dino Cazares, “Dei METALLICA Preferisco ‘Ride The Lightning’ a ‘Master Of Puppets'”

Pubblicato il 08/02/2024

Artista: Fear Factory | Fotografo: Davide Carrer | Data: 19 novembre 2023 | Venue: New Age Club | Città: Roncade (TV)

 

In una recente intervista rilasciata a Radioactive MikeZ e riportata da Blabbermouth, il chitarrista dei FEAR FACTORY, Dino Cazares, ha dichiarato quanto segue circa “Ride The Lightning” e “Master Of Puppets“, due album classici dei METALLICA:

“La prima volta che vidi i METALLICA dal vivo, fu durante il tour di ‘Ride The Lightning‘. Ero appena arrivato a Los Angeles e avevo diciotto anni. Il concerto si tenne vicino alla paninoteca dove lavoravo. Si chiamava Togo’s Sandwich ed era sulla strada dell’Hollywood Palladium. Lì avevo incontrato Dave Mustaine e Dave Ellefson dei MEGADETH, i MÖTLEY CRÜE e tutte le band di Los Angeles. Gli avevo preparato dei sandwich e ovviamente gli avevo fatto qualche domanda.
 
Andai a vedere quel concerto dei METALLICA e rimasi stupito. Aprivano per gli ARMORED SAINT, una band che io adoro, ma quel giorno i METALLICA li surclassarono. Dopo il loro show mezzo pubblico se ne andò. Aver visto la band in quella fase così grezza e in grado di distruggere il pubblico che aveva davanti, mi fa propendere per ‘Ride The Lightning‘. ‘Master Of Puppets‘ è un grandissimo disco, un capolavoro, non fraintendetemi, ma la crudezza di ‘Ride The Lightning‘ e di ‘Fight Fire With Fire‘ è qualcosa di devastante”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.