FEAR FACTORY: Dino Cazares, “Non sono mai stato influenzato dai PANTERA”

Pubblicato il 30/07/2020

Il chitarrista dei FEAR FACTORY, Dino Cazares, ha recentemente dichiarato via Twitter che il defunto chitarrista dei PANTERA, Dimebag Darrell, gli aveva confidato che per il mixaggio dell’ultimo album “Reinventig The Steel“, uscito nel 2000, aveva preso come riferimento “Obsolete” dei FEAR FACTORY, disco pubblicato due anni prima.

Un fan a quel punto ha commentato il tweet indicando che per l’album classico “Demanufacture” dei FEAR FACTORY uscito nel 1995, la band aveva dichiarato di aver preso come riferimento “Vulgar Display Of Power“, il secondo album dei PANTERA pubblicato 1992. Cazares ha quindi risposto:

“Non ho mai detto che ‘Vulgar‘ fu un riferimento per ‘Demanufacture‘, perchè impiegati un po’ a inquadrare il fatto che i PANTERA fossero passati dall’essere una glam band a una groove metal band. Non iniziai ad apprezzarli veramente fino a ‘Far Beyond Driven‘ [del 1994]. Il mio modo di suonare non è mai stato influenzato dai PANTERA, perchè avevo già sviluppato il mio stile quando iniziai ad ascoltarli. Sono certo che noi e i PANTERA siamo stati influenzati dalle stesse band. Quando loro facevano glam, io ascoltavo SLAYER, EXODUS, DEATH ANGEL, METALLICA, POSSESSED, D.R.I., DEATH, ecc”.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.