FERALIA: il lyric video di “Under Stige”

Pubblicato il 29/04/2022

Comunicato stampa:

I black metaller italiani FERALIA hanno pubblicato il loro nuovo album “Under Stige / Over Dianam” questa settimana su Time To Kill Records. Per celebrare la pubblicazione del disco, il gruppo ha lanciato un lyric video per il singolo “Under Stige”.

“Under Stige” incarna l’essenza più tradizionalmente black metal del lavoro. Rispetto all’esordio “Helios Manifesto” è un album più atmosferico e oscuro, questo è dovuto anche all’ingresso nella band del nuovo cantante/chitarrista, Erymanthon, e del nuovo batterista P.

L’ambientazione è quella della ritualità legata alla Morte e all’Aldilà secondo le tradizioni degli antichi romani, e la musica accompagna questa atmosfera con momenti feroci e passaggi più cadenzati. La melodia è presente lungo l’intero disco, creando un ibrido fra il black metal tradizionale di scuola scandinava e soluzioni più moderne con un tocco personale.

Se “Under Stige” è molto estremo, notturno, ritualistico e maschile, “Over Dianam” si sviluppa in direzione opposta. Quattro brani orientati al folk caratterizzati da un mood più solare, femminile e ambient, che nel complesso danno vita ad un gioco di opposti che è l’essenza del nuovo album.

Agghiastru (Inchiuvatu) e Haavard Jørgensen (Dold Vorde Ens Navn, ex-Ulver, ex-Satyricon) compaiono come ospiti d’eccezione: il primo in “Laudatio Funebris” (“Under Stige”), il secondo in “The Altar and the Deer” (“Over Dianam”).

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.