Con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha dichiarato di aver ricevuto una lettera minatoria anonima relativa all’organizzazione del Ferrara Summer Festival.
Qui il commento del sindaco:
“Dal momento che uscirà comunque sui giornali, condivido con voi il contenuto di una lettera minatoria appena ricevuta qui in Comune e indirizzata a me.
Fare l’amministratore significa anche questo.
Nella mia lunga esperienza politica non è la prima volta che ricevo minacce, e da quando sono sindaco di Ferrara è purtroppo capitato più volte. Anche in questa occasione ho provveduto a interessare la Questura di Ferrara con una denuncia formale.
Credo nel confronto e nella possibilità di risolvere i problemi con il dialogo e con scelte condivise. La mia porta resta aperta a tutti, ma questi non sono i metodi per esprimere dissenso.
A giugno scorso sono stato riconfermato alla guida della città con ampio sostegno e non intendo indietreggiare sulle linee di mandato che ho condiviso con tutti voi”.
Ricordiamo che il Ferrara Summer Festival, quest’anno, ha annunciato le uniche date italiane estive di SLIPKNOT il 17 giugno, LYNYRD SKYNYRD il 29 giugno e JUDAS PRIEST il 2 luglio. Gli eventi si terranno in Piazza Ariostea.