FIRENZE ROCKS 2018: info utili sull’area festival [aggiornate]

Pubblicato il 07/06/2018

La nuova edizione del Firenze Rocks si svolgerà dal 14 al 17 giugno 2018 alla Visarno Arena di Firenze.

Queste le band confermate:
14 giugno: FOO FIGHTERS, THE KILLS, WOLF ALICE, FRANK CARTER & THE RATTLESNAKES, MAMA’S ANTHEM
15 giugno: GUNS N’ ROSES, VOLBEAT, BARONESS, THE PINK SLIPS
16 giugno: IRON MAIDEN, HELLOWEEN, JONATHAN DAVIS, SHINEDOWN
17 giugno: OZZY OSBOURNE, AVENGED SEVENFOLD, JUDAS PRIEST, TREMONTI, AMPHITRIUM

Biglietti disponibili su Ticketone.

Queste alcune info utili sul festival e sull’area:

La Visarno Arena (o Ippodromo del Visarno) è un ippodromo situato a Firenze, immerso nel parco delle Cascine, circondata dal verde e con un’ampissima capienza. Si trova a poco più di due chilometri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, quindi molto vicina al centro. La fermata della tramvia è “Cascine”, dalla stazione sono 5 minuti di tragitto. In occasione del festival tutta l’area del Parco delle Cascine sarà chiusa al traffico dalle ore 9. I blocchi saranno attivi in via del Fosso Macinante (all’incrocio con viale Fratelli Rosselli), in piazza Puccini (dall’incrocio con via Mercadante) e in via del Barco.

Orari di apertura casse (piazzale delle Cascine):
Ore 10:00 > apertura Cassa per il ritiro delle buste Ticketmaster e TicketOne
Ore 11:00 > apertura Cassa Vendita Biglietti (16 e 17 giugno)
Ore 12:00 > apertura Cassa Accrediti

Apertura Cancelli
14 e 15 giugno > ore 11:00
16 e 17 giugno > ore 12:00

Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all’interno che all’esterno della Visarno Arena. Particolare attenzione sarà riservata al momento dell’accesso all’arena. Ad ogni ingresso sono previsti brevi incolonnamenti ed è probabile che ci sia da aspettare qualche minuto. Tutto questo ha il solo fine di garantire la sicurezza del pubblico, l’organizzazione confida nella pazienza e nel senso di responsabilità di ognuno. Il regolamento completo è disponibile su Firenzerocks.it

Firenze Rocks Village: all’interno della Visarno Arena sarà disponibile un’area di 6.000 mq di intrattenimento e svago, lungo il perimetro dell’area pubblico punti food e bar con grande varietà di cibo, dallo street food alle specialità tipiche locali, al gluten-free. E ancora, Barber Shop & Hair Dresser gratuito, Temporary Tatoo con tatuaggi non permanenti, Social Room & Wifi Zone per postare gli ultimi avvenimenti dal festival in tempo reale.

Le attività commerciali di food & beverage all’interno della Visarno Arena accetteranno solo Token. I tokens potranno essere acquistati presso le casse all’interno della venue.

Nell’area festival sono disponibili aree riservate per diversamente abili, per prenotare il posto inoltrare richiesta a info@visarnoarena.it. È previsto un parcheggio riservato in piazzale delle Cascine, antistante il poligono di tiro, vi si accede da via del Pegaso.
Sarà presente un’area dedicata alle donne incinte ad accesso libero fino ad esaurimento posti e non sarà possibile prenotarla.
L’area Kids è uno spazio dedicato ai bambini dove potrete affidare in tutta tranquillità i vostri piccoli grazie alla presenza di personale qualificato, info e prenotazioni su area kids

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.