Comunicato stampa:
Firenze Rocks annuncia il secondo headliner dell’edizione 2025:
GUNS N’ROSES
Giovedì 12 Giugno 2025
Visarno Arena – Firenze
Nella stessa giornata sul palco anche RIVAL RONS and more to be announced
I GUNS N’ ROSES sono i secondi headliner annunciati per la prossima edizione di Firenze Rocks. I giganti della musica rock mondiale si esibiranno giovedì 12 giugno 2025 sul palco della Visarno Arena per la loro unica tappa italiana del tour “Guns N’ Roses: Because What You Want & What You Get Are Two Completely Different Things”.
Nella stessa giornata i RIVAL SONS saliranno sul palco prima dei GUNS N’ ROSES.
La band ritorna in Italia dopo l’indimenticabile concerto al Circo Massimo di Roma l’8 luglio 2023 e l’incredibile performance a Firenze Rocks nell’estate del 2018, dove si esibirono come headliner della seconda giornata del festival. Un evento che divenne ancora più memorabile grazie a un’apparizione a sorpresa il giorno precedente, durante il concerto dei FOO FIGHTERS, quando i GUNS N’ ROSES salirono sul palco per una performance improvvisata di “It’s So Easy“, subito virale sui social media in tutto il mondo.
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 9:00 di giovedì 12 dicembre per gli utenti iscritti a My Live Nation (registrandosi gratuitamente su www.livenation.it) e sull’app Firenze Rocks (disponibile gratuitamente su App Store e Google Play). La vendita generale dei biglietti sarà invece aperta dalle ore 9:00 di venerdì 13 dicembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Oggi i GUNS N’ ROSES hanno annunciato che torneranno on the road con un massiccio tour in Europa e Medio Oriente, che li vedrà protagonisti negli stadi e nei festival per tutta l’estate. Il tour, che prenderà il via il 23 maggio, prevede 24 date e vedrà le leggende di Los Angeles esibirsi per la prima volta in Arabia Saudita, Georgia, Lituania e Lussemburgo. Le date vedranno inoltre la potente rock band tornare sui palchi di Bulgaria, Serbia, Turchia, Portogallo, Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Germania, Regno Unito, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Polonia, Ungheria e Austria.
La giornata del 12 giugno di Firenze Rocks vedrà inoltre i RIVAL SONS, la band californiana nominata ai Grammy che hanno rinvigorito il rock ‘n’ roll con la potenza delle loro voci, chitarre esplosive e groove travolgenti. Non seguono schemi predefiniti, ma avanzano con una visione unica e sorprendente, spingendo continuamente i limiti del genere. La band è riuscita a conquistare fan in tutto il mondo con album come “Pressure & Time” (2011), “Great Western Valkyrie” (2014) e “Feral Roots” (2019), quest’ultimo premiato con due nomination ai Grammy. La loro hit “Do Your Worst” ha raggiunto 70 milioni di stream, e hanno condiviso il palco con leggende come BLACK SABBATH, ROLLING STONES, AC/DC e GUNS N’ ROSES.
FIRENZE ROCKS
Sito | Facebook | Instagram |
LIVE NATION ITALIA