Come annunciato nelle scorse settimane, i FLESHGOD APOCALYPSE pubblicheranno il nuovo album “Opera” il 23 agosto 2024 per Nuclear Blast Records.
Il disco è stato ispirato dal grave infortunio subito dal frontman Francesco Paoli nel 2021 a causa di una caduta durante una scalata sul Gran Sasso:
“Siamo riusciti a trasformare una delle cose peggiori della vita in un’opera d’arte, che incarna la nostra crescita personale e artistica e trasporta gli ascoltatori su di un ottovolante di emozioni, dove possono vivere ciò che ho vissuto io stesso. È un incubo a occhi aperti, ma a volte la vita è così, semplicemente spaventosa.
Nella mia rappresentazione visionaria di questo viaggio, che inizia con la mia esperienza di pre-morte e culmina in una rinascita fisica e psicologica tanto desiderata, ho voluto inquadrare ogni singolo passo del mio calvario, come se fossero atti di un’Opera Lirica, con dialoghi o anche confessioni di personaggi immaginari, che sono stati presenze costanti durante tutta la mia (dis)avventura.
“Non vediamo l’ora che ascoltiate l’intero album e di suonarlo dal vivo in tutto il mondo. Stiamo progettando di portare tutti all’Opera con un nuovo, grandissimo spettacolo, quindi preparatevi!”
Oggi il gruppo presenta il video del singolo “I Can Never Die”, diretto da Martina L. McLean:
Qui il video di “Bloodclock“, il secondo singolo estratto dal disco:
Il primo singolo “Pendulum“:
Tracklist di “Opera” e la copertina curata da Felicita Fiorini:
01. Ode to Art (De’ Sepolcri)
02. I Can Never Die
03. Pendulum
04. Bloodclock
05. At War With My Soul
06. Morphine Waltz
07. Matricide 8.21
08. Per Aspera Ad Astra
09. Till Death Do Us Part
10. Opera