FOO FIGHTERS: Dave Grohl, “‘Holy Diver’ di DIO è uno dei dischi più belli di tutti i tempi”

Pubblicato il 09/11/2019

Durante l’evento Bowl For Ronnie tenutosi il 7 novembre al PINZ Bowling Center di Studio City, California, il leader dei FOO FIGHTERS ed ex batterista dei NIRVANA, Dave Grohl, ha dichiarato quanto segue circa l’influenza che la musica di Ronnie James Dio ha avuto sulla sua carriera:

“Be’, ‘Holy Diver‘ è uno dei dischi più belli di tutti i tempi. Quando ascolto un album, non ascolto solo il cantato, non ascolto solo la batteria, ma ascolto tutto nel suo insieme. Un album come quello però è la perfezione. Vinny Appice suona in modo incredibile. Da batterista dico che non so se si tratti di composizione o se quelle parti gli siano uscite dalla testa in qualche modo spontaneamente. E’ di grande ispirazione. La semplicità è una delle cose che mi sono sempre piaciute molto della musica di DIO. Non è complicata o orchestrata, è una somma di poche semplici parti ed è così intensa. Io sono cresciuto con quella cazzo di roba. Ricordo quando avevo 13 o 14 anni e vedevo ‘Stand Up And Shout‘ dal vivo a ‘Don Kirshner’s Rock Concert‘ il Venerdì sera. Vedi una cosa del genere e pensi: ‘Dio mio! E’ quello che voglio fare per il resto della mia vita!”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.