La Procura Generale Nazionale colombiana ha pubblicato un comunicato ufficiale circa il decesso del batterista dei FOO FIGHTERS, Taylor Hawkins, ritrovato morto il 25 marzo in un hotel di Bogotà.
Stando al rapporto tossicologico preliminare nelle urine di Hawkins sono state rilevate dieci sostanze psicoattive, tra cui THC, antidepressivi triciclici, benzodiazepine e oppioidi. Come indica lo stesso comunicato, il rapporto preliminare non è sufficiente a stabilire la causa di morte del musicista, che al momento resta dunque ignota e oggetto di indagine.
Stando a quanto comunicato in precedenza dalla Segreteria Distrettuale per la Salute di Bogotà, Hawkins avrebbe accusato dolori al petto, ma l’ambulanza arrivata sul luogo dopo una chiamata d’emergenza avrebbe trovato il musicista già privo di sensi. Il personale medico avrebbe dunque effettuato le normali procedure di rianimazione ma senza successo.
Si attendono aggiornamenti.
#ATENCIÓN | Comunicado oficial de la #Fiscalía General de la Nación sobre la muerte del ciudadano extranjero Taylor Hawkins, baterista de la banda Foo Fighters. pic.twitter.com/K3Z7Ss9wcO
— Fiscalía Colombia (@FiscaliaCol) March 26, 2022