I FOO FIGHTERS pubblicheranno il nuovo album “Medicine At Midnight” il 5 febbraio 2021 per RCA Records. Ecco il nuovo singolo “Waiting On A War” estratto dal disco:
Dave Grohl dichiara:
“Sono cresciuto nei sobborghi di Washington DC con la paura che arrivasse una guerra. Avevo incubi di missili nel cielo e soldati nel mio giardino a causa delle tensioni politiche che c’erano a inizio anni ’80 e al fatto che vivevo vicino al Campidoglio. Ho passato la mia giovinezza senza la certezza di avere un futuro.
Lo scorso autunno, mentre la accompagnavo a scuola, mia figlia si è girata verso di me e mi ha chiesto: ‘Papà, ci sarà una guerra?’. Ho avuto un sussulto quando ho capito che stava vivendo le stesse sensazioni che io avevo provato 40 anni fa. Quel giorno ho scritto ‘Waiting On A War‘. Ogni giorno ti aspetti che il cielo cada ma tutti noi abbiamo bisogno di qualcosa di più, qualcosa di meglio.
Questa canzone è stata scritta per mia figlia Harper, che merita un futuro, proprio come ogni bambino.”
“Waiting On A War” sarà il terzo singolo che la band pubblica da “Medicine At Midnight” dopo “No Son Of Mine” e “Shame Shame“.
Ecco tracklist, copertina e del disco:
01. Making A Fire
02. Shame Shame
03. Cloudspotter
04. Waiting On A War
05. Medicine At Midnight
06. No Son Of Mine
07. Holding Poison
08. Chasing Birds
09. Love Dies Young