FOO FIGHTERS: in uscita ad ottobre il libro di Dave Grohl “The Storyteller: Tales of Life and Music”

Pubblicato il 07/04/2021

Dave Grohl racconterà la sua storia in “The Storyteller: Tales of Life and Music”, una biografia che uscirà il 5 ottobre e che in Italia verrà pubblicata da Rizzoli.

In merito a questa uscita, frontman dei FOO FIGHTERS ha dichiarato:

“C’è un filo conduttore che lega ogni cosa che faccio ed è lo storytelling. Che si tratti di una canzone, un documentario o una semplice pagina, mi sono sempre sentito in dovere di condividere momenti della mia vita. Questa inclinazione è una parte importante di ciò che mi stimola creativamente e ovviamente, anche come essere umano.”

In “The Storyteller: Tales of Life and Music”, racconta episodi esilaranti accaduti nel periodo dell’infanzia, ricordi familiari e del lungo viaggio intrapreso poco dopo essere diventato maggiorenne, per conoscere il mondo. Vengono inoltre raccontate storie e aneddoti sui NIRVANA, i FOO FIGHTERS, Joan Jett, Paul McCartney, Iggy Pop, David Bowie e altri grandi nome della musica.

In merito a questi ricordi, Dave Grohl ha inoltre commentato:

“Nel marzo 2020, rendendomi conto che il mio lavoro quotidiano con i FOO FIGHTERS sarebbe stato sospeso, ho aperto un account Instagram e ho deciso di concentrare tutta la mia energia creativa nello scrivere alcune delle mie storie, qualcosa che amo fare. La risposta dei lettori è stata come un vero e proprio applauso in un’arena. Quindi ho fatto il punto di tutte le esperienze che ho avuto nella mia vita e ho deciso che era arrivato il momento di metterle nero su bianco. I miei ricordi passano dai miei primi giorni in cui sono cresciuto nella periferia di Washington, DC, fino a quando sono andato via di casa all’età di 18 anni, a tutta la musica che è seguita, ora posso condividere queste avventure con il mondo, come si vede e si sente da dietro il microfono”

Ecco il link al video dove il cantante racconta del suo processo creativo:

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.