Metalitalia.com presenta in esclusiva per l’Italia lo streaming integrale di “Is, Qui Mortem Audit”, il nuovo album dei FORDOMTH. Dopo il debut album “I.N.D.N.S.L.E.” e uno split con i MALAURIU, la black metal band siciliana ritorna con un nuovo full-length.
“Is, Qui Mortem Audit” è stato registrato da Carlo Longo al Nuevarte Studio (Catania) e mixato da Carlo Altobelli al Toxic Basement Studio (Monza). Mastering a cura di Mario Dahmen del Liquid Aether Studio (Colonia, Germania). Artwork a cura di Khaos Diktator Design (Stefan Todorovic).
Il gruppo commenta: “‘Is, Qui Mortem Audit’ rappresenta il vertice dell’espressione dei Fordomth. Abbiamo scelto di affrontare il concetto di dannazione da un punto di vista psicologico e spirituale, considerando i suoi misteri trascendentali. È un lavoro legato all’essenza dell’Universo, della Morte e della Conoscenza.Per noi è il culmine di un ciclo in cui abbiamo dato risalto alle intenzioni già mostrate nello split Twin Serpent Dawn. Ci siamo mossi verso un black metal moderno con accenni di death metal, filtrato da un’atmosfera funeral doom abissale che ci connette al nostro passato. Auric Records è stato un partner eccellente, ha capito e sostenuto i nostri punti di vista. Inoltre, l’album presenta un’opera d’arte eccezionale a cura Khaos Diktator Design (Stefan Todorovic), che è riuscito a tradurre in immagini il contenuto del disco. ‘Is, Qui Mortem Audit’ è la nostra pubblicazione più completa finora, nonché un momento necessario nel processo di realizzazione di una visione che ci segue e ci perseguita fin dall’inizio. Sicuramente lo ricorderemo come un disco che ci ha marchiato a fuoco, quindi lo presentiamo con orgoglio e speriamo che lasci un segno indelebile anche sugli ascoltatori”.