FORGED IN BLOOD: gli ex TOXIC YOUTH al lavoro sul nuovo album

Pubblicato il 23/11/2017

Comunicato di Eagle Booking:

Band nata dalle ceneri dei TOXIC YOUTH, combo hardcore milanese che molto ha fatto parlare di sè nella seconda metà degli anni ’90, da un’idea di Cristian e Novo (chitarra e basso), I FORGED IN BLOOD sono attualmente alle prese con le sessioni di registrazione per i brani che andranno a comporre il loro album di debutto presso gli Elnor Studios sotto la guida di Mattia Stancioiu ( ex LABYRINTH e VISION DIVINE). Il mastering è stato affidato a Gabriele Ravaglia e ai suoi Fear Studios ad Alfonsine (RA).

Il sound dei FORGED IN BLOOD è fatto di pura energia, un heavy metal roccioso secondo i dettami della scuola americana, con varie contaminazioni che vanno dal thrash europeo al prog di fine millennio.

Queste le parole di Roberto Liperoti vocalist e frontman del gruppo:

“Abbiamo lasciato emergere la nostra passione per il metal classico, ma non ci siamo posti alcun limite. Le canzoni sono nate e cresciute in mezzo a mille difficoltà di ogni genere: dalle problematiche di tutti giorni al difficile momento che sta vivendo la musica in Italia, ma abbiamo tenuto duro e penso che il risultato stia rendendo giustizia alla nostra forza d’animo e allo spirito di gruppo. Ne siamo davvero entusiasti”.

La band sta valutando al momento alcune proposte discografiche. A breve maggiori informazioni.

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda i FORGED IN BLOOD è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale della band.

FORGED IN BLOOD
www.facebook.com/forgedinblood

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.