FULCI: nuove date live per i death metaller italiani

Pubblicato il 12/10/2021

Comunicato stampa:

I death metaller italiani FULCI sull’onda del successo del loro terzo album “Exhumed Information”, disponibile dallo scorso luglio su Time To Kill Records, hanno annunciato alcuni nuovi appuntamenti dal vivo per il mese di ottobre. Di seguito i dettagli degli eventi:

22/10/21 – FULCI + HELSLAVE @ Defrag (Roma) – Evento Facebook
23/10/21 – FULCI + CRAWLING CHAOS @ Circolo DEV (Bologna) – Evento Facebook
24/10/21 – FULCI + TOTAL RECALL + RISE ABOVE DEAD @ Legend Club (Milano) – Evento Facebook

“Exhumed Information” prosegue l’esperienza paradigmatica della band nella filmografia del famoso regista Lucio Fulci. L’album è un concept basato sul film “Voci dal Profondo” (1991). Si tratta di un film realizzato nel corso del periodo di decadenza del regista, ma che possiede un fascino oscuro e giallo/horror molto interessante.

Ancora una volta, i FULCI non solo si ispirano ai grandi della storia del death metal – Cannibal Corpse, Obituary e Bolt Thrower – ma anche alle fascinazioni macabre delle colonne sonore horror degli anni Ottanta (Fabio Frizzi, John Carpenter, Goblin).

“Exhumed Information”
 è inoltre un capitolo molto speciale nella discografia dei FULCI: l’album è infatti stato strutturato in due parti che esplorano in maniera più che mai approfondita le varie sfaccettature del sound dei FULCI. Il lato-A è prettamente death metal, mentre il lato-B è stato concepito come la colonna sonora di un film. Tutte le parti di synth sono state composte e interpretate per i FULCI dal progetto electro / soundtrack TV-CRIMES. Questo lato in particolare infonde un riverberante senso di inquietudine, pericolo e paura: il suono si fa astratto, intrecciando atmosfere destabilizzanti con melodie più orecchiabili capaci di imprimersi subito nel sistema nervoso.

“Exhumed Information”
 è stato registrato presso i Till Deaf Recording Studios con Ando Ferraiuolo. Il mastering è stato affidato ad Arthur Rizk (Power Trip, Cirith Ungol, Tomb Mold). La copertina porta la firma di SoloMacello (Sadist, Elvenking, Black Rainbows), mentre il layout e il packaging design sono stati curati dallo studio Ascionemagro.

Per il momento, la mente del progetto TV-CRIMES desidera restare anonima.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.