FULL TENSION FESTIVAL 2015: dal 29 al 31 maggio a Bolzano, il programma

Pubblicato il 30/04/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

Dal 29 al 31 maggio 2015 torna la seconda edizione del FULL TENSION FESTIVAL di Bolzano, dopo la prima edizione del 2013 che ha visto on stage, come headliner, la band nu metal Deftones e ha gettato le basi per diventare una nuova e promettente realtà del panorama estivo musicale. Qui il clip con le migliori immagini e protagonisti della passata edizione:

La trasversale rassegna musicale che esplora tutte le facce della musica contemporanea (rock, punk, metal, rap) italiana e internazionale nella cornice suggestiva e imponente delle motagne sudtirolesi, è un’iniziativa musicale solida e concreta che mancava nella regione, rinomata per gli splendidi paesaggi e per il forte richiamo di turisti da tutto il mondo.

Quest’anno la line-up del festival è particolarmente ricca e variegata e si divide in 3 giornate dedicate rispettivamente: all’heavy e al punk, alla musica italiana e al rock pop tedesco. L’apertura del festival, venerdì 29 maggio, è affidata agli inglesi NAPALM DEATH, infaticabili padri del grindcore che presenteranno l’ultimo (e quindicesimo) disco “Apex Predator – Easy Meat”. Oltre a loro, una delle due tappe italiane finora annunciate della punk band americana ANTI-FLAG – da sempre impegnata sul fronte della lotta per la giustizia sociale e i diritti umani e animali e che ha celebrato l’anno scorso i vent’anni di carriera – che presenterà al pubblico del Full Tension il suo decimo album in studio, “American Spring”, in uscita a maggio 2015 (qui il lyric video di “Fabled World“, la prima traccia tratta dal disco: http://vevo.ly/bBDfgD). E poi numerose altre band.

Sabato 30 maggio, l’headliner sarà SALMO, uno dei più importanti e innovativi artisti della scena rap italiana (con radici hardcore) e uno tra i primi a estendere la sua fama anche all’estero (recente è la sua collaborazione con Travis Barker dei Blink 182). Oltre a Salmo anche GEMITAIZ e FOREIGN BEGGARS.

Infine, l’ultima giornata di festival, domenica 31 maggio, sarà dedicata al rock pop tedesco con importanti ospiti, molto popolari in Austria e Germania: la band JULI, guidati dalla cantante Eva Briegel, i Bilderbuch, AnnenMayKantereit e molti altri.

Vi segnaliamo che Full Tension è quest’anno partner del progetto UploadSounds che riunisce in un network elastico musicisti, festival e professionisti del settore, con lo scopo di promuovere la musica, senza barriere culturali, territoriali e linguistiche. Il progetto è dedicato ai giovani artisti under 30, singoli o gruppi, senza limiti di genere musicale. Uploadsounds farà suonare nelle tre giornate di festival – 29, 30 e 31 maggio – i tre gruppi vincitori dell’edizione 2015, sul palco principale, prima degli headliner. Info: www.uploadsounds.eu

Dettagli show:
FULL TENSION FESTIVAL 2015 – 2^ EDIZIONE
Via Achille Grandi – Bolzano
Apertura porte ore 18.00
Ticket:
Pass singolo giorno: 34,50 euro
Festival pass: 73,00 euro
Prevendite su Ticketone.it

Line up Full Tension Festival:
29/05 | NAPALM DEATH, ANTI-FLAG, The Real McKenzies, Betraying the Martyrs, Insanity Alert, Actionmen, Leftover, Hopes Die Last
30/05 | SALMO, GEMITAIZ, FOREIGN BEGGARS, 4Twenty + Raige, Adam, Chris Costa, Homies for life, Akku
31/05 | JULI, Bilderbuch, AnnenMayKantereit, Max Von Milland, The Artificial Harbor, Junk Love

Info al pubblico: http://www.fulltension.it/
facebook: www.facebook.com/fulltensionfestival

locandina Full Tension 2015

PROSSIMI CONCERTI

9 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.