GAEREA: i dettagli del nuovo album “Loss” e il video del secondo singolo

Pubblicato il 17/10/2025

Comunicato stampa:

Dopo essersi immersi nell’oscurità con “Submerged“, i portoghesi GAEREA presentano oggi il nuovo singolo “Hellbound“. Guarda il video realizzato da Tre Film a questo link:

Il commento della band:

“‘Hellbound‘ è un brano intenso e catartico, che si immerge in profondità nei temi della colpa, dello strazio e dell’autodistruzione. Con riff brucianti e voci viscerali, cattura la tensione tra vulnerabilità e aggressività, amore e tradimento. Immagini vivide di fuoco, spine e fantasmi inquieti ne amplificano il crudo peso emotivo, rendendolo al tempo stesso ossessionante e rinforzante”.

Il precedente singolo “Submerged“:

Questi sono i GAEREA più intransigenti: una canzone che risuona con gli ascoltatori attratti dalla musica oscura, emotiva e conflittuale. GAEREA è un bellissimo enigma che affonda le sue radici nell’estremismo musicale e nella passione più assoluta. In meno di dieci anni, il collettivo mascherato, nato nella città portoghese di Porto, ha attraversato innumerevoli sfumature oscure del metal per arrivare al quinto album e al debutto su Century Media, “Loss“.
Loss” è il suono di GAEREA che continua a definire e ridefinire se stesso, incorporando elementi del passato post-black metal della band con sonorità taglienti e melodie ossessionanti. I GAEREA escono dalla crisalide creativa ed esplodono in qualcosa di tanto coinvolgente quanto inaspettato.

Disponibile da oggi il preorder di “Loss” in vari formati. L’album è in uscita il 20 marzo 2026.

Il disco è ordinabile a questo link 

  • Ltd. CD Digipak in O-Card
  • black LP
  • Ltd. pink LP (300x) available from EMP, Supreme Chaos, Portuguese retailers, UK Indie Stores
  • Ltd. deep blood red LP (400x) available in France, from EMP, Evil Greed, Impericon, Supreme Chaos
  • Ltd. Side A/B split (yellow & red) LP (500x) available from gaerea.com
  • Ltd. transp. sun yellow LP (300x) available from GAEREA live
  • trans. orange crush LP (US version)
  • Ltd. red smoke LP (US version) (500x) available from US Indie Retailers
  • Ltd. gold black ice LP (US version) (500x) available from IndieMerchstore
  • Digital album
  • Digital album (Dolby Atmos)

Tracklist e copertina di “Loss“:

1. Luminary
2. Submerged
3. Hellbound
4. Uncontrolled
5. Phoenix
6. Cyclone
7. LBRNTH
8. Nomad
9. Stardust

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.