GATECREEPER: firmano per Nuclear Blast Records

Pubblicato il 29/01/2021

Comunicato stampa:

Il gruppo death metal dell’Arizona, venerato e lodato dalla critica, GATECREEPER, si è ufficialmente unito alla Nuclear Blast, casa che ospita gran parte dei riff più pesanti del rock e del metal.

Riguardo alla firma i GATECREEPER affermano:
Siamo entusiasti di iniziare il prossimo capitolo dei Gatecreeper con Nuclear Blast. Non vediamo l’ora di continuare la crescita della nostra band con Monte Conner e il resto dell’etichetta.

Il leggendario A&R della Nuclear Blast, Monte Conner aggiunge:
Amo l’etica professionale di Chase e dei Gatecreeper e la loro unione di brutalità con canzoni vere e proprie. Non vedo l’ora di sentire il loro prossimo lavoro, ma SO che sarà il loro album definitivo. Sono onorato che abbiano scelto Nuclear Blast e me per essere parte della loro continua missione per il dominio del mondo.

La notizia della partnership arriva sulla scia dell’uscita dell’EP a sorpresa della band, An Unexpected Reality, che è atterrato nella Top 40 degli Album di Billboard e si è classificato al primo posto nella classifica Top New Artists Albums. Il disco è stato scritto e registrato interamente durante la pandemia ed è disponibile ora su Closed Casket Activities: http://Smarturl.it/anunexpectedreality.

Il seguito dei GATECREEPER dell’album del 2019, Deserted, si discosta dal loro marchio caratteristico death e porta un mix schiacciante di hardcore e grind sul “lato veloce” del disco e una cupa dose di doom sul “lato lento”.

Essendosi già affermati come uno dei migliori gruppi death metal emergenti, il prossimo capitolo dei GATECREEPER con Nuclear Blast senza dubbio cementerà ulteriormente la loro eredità per i decenni a venire.

AN UNEXPECTED REALITY Tracklist –

FAST SIDE:
Starved
Sick of Being Sober
Rusted Gold
Imposter Syndrome
Amputation
Depraved Not Deprived
Superspreader

SLOW SIDE:
Emptiness

GATECREEPER LINEUP:
Chase “Hellahammer” Mason – Voce
Eric “The Dark Cowboy” Wagner – Chitarra
Israel Garza – Chitarra
Sean Mears – Basso
Matt Arrebollo – Batteria

VISIT GATECREEPER ONLINE:
www.facebook.com/gatecreeper/
www.instagram.com/gatecreeper/
www.twitter.com/Gatecreeper

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.