GENERATION SEX: Billy Idol e membri dei SEX PISTOLS al Lucca Summer Festival

Pubblicato il 22/05/2023

Comunicato stampa:

Le leggende del punk inglese Billy Idol, Tony James dei GENERATION X, Steve Jones e Paul Cook dei SEX PISTOLS per la prima volta in Italia al Lucca Summer Festival.

MARTEDÌ 04 LUGLIO 2023

Biglietti in vendita su Ticketone

Il palco del Lucca Summer Festival è pronto ad accogliere la storia del punk rock britannico della prima ora: il 4 luglio arrivano per la prima volta in Italia i GENERATION SEX, la band di Billy Idol e Tony James dei GENERATION X e di Steve Jones e Paul Cook dei SEX PISTOLS.
Uno straordinario nuovo progetto musicale, che vede unite le due band che hanno definito i confini del punk, nel suonare i grandi classici dei loro repertori. Da una parte la musica dei SEX PISTOLS, i più anarchici e controversi, agitatori della controcultura degli anni 70, un solo album registrato in studio, oggi pietra miliare della musica mondiale, Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols, e una forza rivoluzionaria capace di farsi leggenda fino a trasformare il punk in un fenomeno culturale globale. Dall’altra il repertorio dei GENERATION X, primo gruppo di Billy Idol e tra le prime band ad avere il merito di aver trasformato il punk rock in un fenomeno mainstream, aprendo così la strada a tutti i loro successori.
Dopo essersi esibiti per la prima volta al The Roxy di Los Angeles nel 2018, i GENERATION SEX arrivano in Italia ad arricchire la line up del Lucca Summer Festival.
ll nome dei Generation Sex rende ancora più eccezionale il cartellone dell’edizione 2023 di Lucca Summer Festival che comprende già artisti del calibro di Bob Dylan – KISS – SIMPLY RED – SIGUR ROS – PLACEBO – Norah Jones – ONE REPUBLIC – Pat Metheny – BLUR – CHEMICAL BROTHERS – Jacob Collier – SNARKY PUPPY – Robbie Williams.

Info: https://www.luccasummerfestival.it/events/780/generation-sex

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.