GEOMETRY OF CHAOS: il lyric video del nuovo singolo “Premonition”

Pubblicato il 21/07/2021

Comunicato stampa:

I torinesi GEOMETRY OF CHAOS hanno appena svelato il lyric video del nuovo singolo “Premonition”. La canzone è tratta dall’album di debutto “Soldiers of the New World Order”.

Ecco il lyric video del singolo:

La band ha così commentato:

“Nel contesto distopico di una società assolutista e ancora più marcatamente controllata e monitorata da un ristretto numero di persone, ‘Premonition’ è una visione di una futura guerra totale fra le divisioni createsi interne al sistema. Avverranno rivolte importanti e l’Intelligenza Artificiale svolgerà un ruolo fondamentale”

Quella dei GEOMETRY OF CHAOS è musica dinamica, progressiva, atmosferica, melodica, selvaggia. “Soldiers of the New World Order” rappresenta un’esperienza coinvolgente e avvincente, di ampio respiro, con atmosfere variabili e sensazioni in continuo mutamento. Non è un viaggio comodo, necessita di attenzione e immedesimazione, oltre ad un’attitudine a rapidi cambiamenti di umore. L’album è un concept: tutte le tracce, infatti, sono legate fra loro dal periodo storico e dalla situazione attuale del mondo. Il contesto è quello di un Nuovo Ordine Mondiale, un unico governo non più di tanto oscuro che manipola e controlla tutto, dal denaro e la politica alla vita delle persone.

Il chitarrista e compositore ha inoltre aggiunto:

“Si tratta di una situazione ben diversa da quella realmente attuale, in verità, poiché nel disco le persone hanno coscienza di assurgere unicamente all’interesse di sconosciuti e che la loro libertà è davvero fittizia. La presa di coscienza è diversa, tuttavia esiste una sensazione di impotenza e rassegnazione, che tende all’accettazione di questo stato di ‘schiavitù’. Nel disco vi è una forte correlazione fra uomo, soldato e robot, figure che diventano quasi indistinte, talmente gli ordini loro imposti li rendono quasi totalmente privi di libero arbitrio”.

L’album è disponibile in digitale su tutte le maggiori piattaforme musicali di streaming.

Di seguito tracklist e copertina di “Soldiers Of The New World Order”:

1. Idolatry
2. Joker’s Dance
3. Spiral Staircase
4. Garage Evil
5. Observer
6. Saturated
7. Premonition
8. Soldiers Of The New World Order

GEOMETRY OF CHAOS online:
www.facebook.com/geometryofchaosband
www.instagram.com/geometryofchaos_music
www.youtube.com/fabiolamannaofficial

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.