GHOST: risponde la distilleria a cui hanno fatto causa, “Pagliacci”

Pubblicato il 15/05/2020

I GHOST hanno fornito a Loudwire tramite il loro avvocato una spiegazione circa la causa per violazione di copyright che hanno mosso contro una distilleria inglese produttrice della Ghost Vodka.

Come prevedibile, i GHOST avevano esteso i propri diritti a livello eruopeo sull’uso figurativo del simbolo “Ghost” anche sulle bevande alcoliche, avendo la band messo sul mercato il proprio gin:

“La Svensk Drama Pop (SDP) ha i diritti in esclusiva a livello di comunità europea sull’uso del simbolo ‘Ghost’. Questi diritti sono dati in licenza alla Global Merchandising Services Ltd, nel cui interesse è stata intrapresa questa azione. E’ una situazione che si protrae da mesi e in questo arco di tempo sono stati fatti numerosi tentativi di giungere ad un accordo amichevole. Non si tratta di ‘gin contro vodka’, si tratta di diritti che riguardano tutte le bevande alcoliche come gin, vodka, whiskey, vino, birra ecc. Qualsiasi altra entità con sede in Europa che utilizzi la parola ‘Ghost’ come parte del brand della sua bevanda, viola i diritti della Svensk Drama Pop, la quale ha il dovere di difendere questi diritti verso chi li viola. E’ una procedura standard”.

La Ghost Vodka dal lato suo ha pubblicato il seguente post:

“Ecco un’immagine che riassume tutto il caso della band GHOST. Per chiarire alcune voci:

– non abbiamo mai usato l’immagine della band per promuovere il nostro prodotto. Non abbiamo cancellato nessun post.

– ci stanno facendo causa solo per via del nome Ghost Vodka e per via dell’apparente confusione tra il loro gin e la nostra vodka. Potete vedere da voi le non certo piccole differenze tra i due prodotti
– no, non va bene se si tratta di tua cugina di secondo grado

Grazie per il supporto, per noi significa molto. Siamo una piccola società e questa è l’ultima cosa di cui avevamo bisogno in questo momento. Una volta che questi pagliacci si saranno levati di mezzo e il lockdown terminerà, torneremo a fare quello che sappiamo fare meglio: fare della vodka dannatamente buona”.

The entire Ghost band case in one image ?To clear up a couple of rumours: – No, we have never used the band’s image…

Gepostet von Ghost Vodka am Mittwoch, 13. Mai 2020

Artista: Ghost | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 08 maggio 2019 | Venue: Ippodromo SNAI San Siro | Città: Milano

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.